Don Matteo, rivelazione Maria Chiara Giannetta: il pubblico in delirio

Nella tredicesima stagione di Don Matteo c’è la star del momento: quella Maria Chiara Giannetta che ormai brilla di luce propria.

Si è discusso a lungo dell’addio di Terence Hill e dell’approdo di Raoul Bova, di come questo passaggio di testimone possa cambiare definitivamente Don Matteo, e di come il pubblico recepirà questo cambio. Effettivamente dopo 12 stagioni e 22 anni, dire addio a Don Matteo è un passo difficile per i fan della fiction, ma non è detto che gli sceneggiatori non riescano a fare evolvere la trama in modo tale che questa separazione sia meno dolorosa di quanto si pensa.

Maria Chiara Giannetta Don MatteoA far pensare che la fiction possa andare avanti anche senza l’iconico protagonista è la presenza nel cast di tutti i personaggi preferiti dal pubblico. Per l’occasione è stato richiamato anche Flavio Insinna nei panni del Capitano Anceschi. Rimarranno Nino Frassica, Nathalie Guetta, Maurizio Lastrico e soprattutto Maria Chiara Giannetta. L’attrice pugliese è presente da tre stagioni ed ha già conquistato gli appassionati della fiction.

In tanti seguono questa tredicesima stagione anche per capire come si  evolverà la situazione sentimentale di Anna Olivieri. Sul finire della scorsa, infatti, c’è stato l’addio di Sergio, il quale ha deciso improvvisamente di lasciare Spoleto. La donna ha subito il colpo, non è riuscita ad accettare questa decisione e ne è rimasta emotivamente sconvolta. In questo momento di fragilità si avvicinerà a lei l’ex marito come amico e confidente. Rimarrà tale? Il riavvicinamento non li porterà ad un nuovo tentativo?

Don Matteo: la rivelazione Maria Chiara Giannetta è il futuro della serie?

Raccontare dell’importanza di Maria Chiara Giannetta e del suo personaggio nell’economia della fiction non è secondario alla questione pubblico. Il fatto che attorno al parroco sono giunti e sono cresciuti personaggi e che vi siano intrecci narrativi che si reggono da soli è un aspetto da non sottovalutare. Il mondo attorno a cui si muovono le vicende del parroco è ormai solido e questo potrebbe permettere un inserimento senza traumi del nuovo protagonista.

Inoltre la popolarità dell’attrice pugliese potrebbe fungere da catalizzatore delle attenzioni del pubblico. La Giannetta viene da un anno ricco di soddisfazioni: prima il successo di Buongiorno, Mamma con Raoul Bova, quindi quello internazionale di ‘Blanca’, infine – ma non per importanza – quello sul palco dell’Ariston. Il fatto che l’attrice si sia mostrata in tutto il suo talento e la sua simpatia a milioni di Italiani ha accresciuto la sua popolarità e potrebbe spingere molti a guardare le fiction in cui recita.

Impostazioni privacy