Don Matteo, la rivelazione di Maurizio Lastrico: “E’ successo due anni fa”

Uno dei principali protagonisti della nuova stagione di Don Matteo, Maurizio Lastrico, rompe il silenzio sulla donna che gli fa battere il cuore.   

In Don Matteo 13 Maurizio Lastrico è il beato tra le donne della situazione, conteso dalla fidanzata Valentina e dall’ex Anna Olivieri. Nella vita reale, invece, l’attore genovese è tutt’altro che uno sciupafemmine. In una serie di dichiarazioni concesse alle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, l’artista 43enne ha parlato per la prima volta della sua compagna, Elisabetta, raccontando qualche inedito particolare.

maurizio lastrico

La verità sulla vita privata di Maurizio Lastrico

“Ci conosciamo da tanto tempo, però l’amore è scattato due anni fa e durante il lockdown siamo andati a convivere”, racconta Maurizio Lastrico a proposito della donna che gli fa battere il cuore. Confermando di essere felicemente fidanzato dal 2020, l’attore mette a tacere una volta per tutte le voci che lo davano “interessato” alla collega Maria Chiara Giannetta, un gossip per altro smentito in più occasioni dalla stessa attrice. “L’amore mi dà serenità. È una condizione imprescindibile per vivere la vita e scrivere le mie cose”, rimarca Maurizio Lastrico. Una serenità che gli consente anche di dare qualità e “rendere più denso” il tempo libero. Un aspetto non secondario è che la compagna dell’attore non fa parte del mondo dello spettacolo, ma lo aiuta nell’attività gestionale del suo lavoro.

Quanto a Don Matteo, nelle prossime puntate della serie tv di Rai 1 ci saranno altri colpi di scena per il bel Marco Nardi. Il grande interrogativo è se riuscirà a superare i suoi problemi con Valentina, oppure tornerà con la Capitana. Intanto, nella puntata in onda questa sera della fiction della Lux Vide si manifesteranno i primi dissidi tra Marco e Valentina. L’amore con la figlia di Anceschi comincerà a vacillare e proprio a questo proposito l’attore ligure ha anticipato: “Nelle prossime puntate vedrete cosa vuol dire essere parenti di Cecchini e Anceschi”.

Tutto qui? Niente affatto. Il bravissimo e versatile interprete ha infatti fatto notare che “dovrà esserci un’amore sconfinato per Valentina per sopportare i parenti”. Come del resto succede un po’ in tutte le famiglie. Per il resto, Maurizio Lastrico torna a sottolineare che lavorare al fianco di un collega come Nino Frassica è un onore e un privilegio: a dispetto delle apparenze,  il grande attore ha molta disciplina ed è sempre pronto, tra una battuta e l’altra, a dispensare i suoi “tocchi geniali anche alla troupe e alle comparse”.

Impostazioni privacy