Don Matteo, Terence Hill rompe il silenzio e scoppia il finimondo: tutti senza parole

Il video messaggio con cui Terence Hill ha detto addio a Don Matteo e a tutti i telespettatori della serie ha fatto commuovere tutti.

Questa sera andrà in onda la seconda puntata della tredicesima stagione di Don Matteo. La fiction Lux Vide sta tenendo incollati milioni di telespettatori come al solito e finora non c’è stato quel passaggio di testimone tra Terence Hill e Raoul Bova che tutti attendono. Lo vedremo solo in occasione della quinta puntata del 28 aprile. Quella sarà, almeno teoricamente, l’ultima volta che il pubblico vedrà l’attore veneto nei panni del sacerdote detective in bicicletta.

terence hill don matteoIl motivo di questa separazione è stato ormai detto più volte e in tutte le forme possibili. Terence Hill desiderava maggiore tempo libero ed ha chiesto alla produzione di poter girare solamente 4 episodi l’anno. La Lux Vide e Rai Fiction, però, gli hanno spiegato che per questioni economiche una scelta del genere non sarebbe convenuta e lui, comprendendo perfettamente la situazione, si è fatto da parte.

Non è detto tuttavia che la sua richiesta non venga accolta in una forma differente. Sia Nino Frassica che Raoul Bova hanno chiarito che Don Matteo sarà sempre presente, e che anche a distanza condizionerà la vita degli abitanti di Spoleto. Pare infatti che la sua partenza sia legata ad un mistero di cui conosceremo la soluzione solamente nell’ultima puntata. Dato che Bova interpreterà un altro sacerdote, non è escluso che nella prossima stagione Don Matteo torni per 4 episodi.

Terence Hill, il messaggio di addio a Don Matteo commuove tutti

Prima che questo nuovo corso di Don Matteo avesse inizio, Terence Hill ha voluto inviare un messaggio d’auguri a tutta la troupe che ha lavorato in questi anni con lui. Le sue parole hanno quasi l’aspetto di una vera e propria benedizione per gli ex colleghi, persone che in questi 22 anni di collaborazione sono diventate per lui una seconda famiglia: “Vogliatevi bene”.

L’attore poi spiega che il suo pensiero in questo momento è principalemente rivolto agli spettatori, coloro senza il cui contributo Don Matteo non sarebbe potuto diventare ciò che è oggi. Li ringrazia e gli dice che apprezza l’affetto che gli tributano ogni giorno, un affetto che continua a percepire anche ora che si è separato dalla fiction. Per un attore d’altronde si tratta di un elemento insostituibile: senza il gradimento del pubblico non potrebbe andare avanti.

In chiusura di messaggio manda un abbraccio a tutti i componenti della troupe, al regista, all’amico Nino Frassica e al sostituto Raoul Bova. Non dimentica di citare la straordinaria Nathalie Guetta e l’astro nascente Maria Chiara Giannetta, a cui fa anche un complimento professionale “Sempre più brava”.

Impostazioni privacy