È sempre mezzogiorno, l’addio di Antonella Clerici: a chi lascia il posto

E’ sempre mezzogiorno sta per salutare i telespettatori: Antonella Clerici esce di scena e cede il timone a quattro colleghi.

Estate, tempo di sostituzioni televisive. Tra poco più di due settimane assisteremo al debutto di Camper, il programma estivo del mezzogiorno di Rai 1 che da lunedì 6 giugno prenderà il posto di “E’ sempre mezzogiorno”, la trasmissione condotta da Antonella Clerici, che andrà in ferie fino al prossimo settembre.

Non è una novità che il palinsesto di Rai 1 subirà una serie di cambiamenti durante la bella stagione e ora, sulla scia di alcune anticipazioni lanciate in rete da TvBlog, siamo in grado di rivelare ulteriori dettagli, a partire dai conduttori: alla già annunciata coppia formata da Tinto e Roberta Morise, si aggiungono Elisa Silvestrin, nella veste di autista del camper, e Federica De Denaro, che non si metterà in viaggio ma interverrà in diretta da uno studio Rai di Roma.

Antonella Clerici

Il mezzogiorno di Rai 1 senza Antonella Clerici

Come già anticipato più volte nel corso delle ultime settimane, il programma itinerante che sarà condotto in estate Roberta Morise e Tinto, con la partecipazione delle altre due conduttrici sopra citate, farà un po’ il verso a Linea Verde, ma a differenza di quest’ultimo andrà in onda in diretta, anziché con puntate registrate. Dal sempre informatissimo Blogo si apprende inoltre che la prima settimana, dunque da lunedì 6 a venerdì 10 giugno, il programma sarà trasmesso dalla Campania, regione con tante meraviglie nascoste della quale i padroni di casa del contenitore faranno conoscere al grande pubblico le più belle realtà locali. Da lunedì 13, invece, le telecamere si sposteranno altrove e il camper percorrerà, di settimana in settimana, una regione italiana dopo l’altra.

Camper farà compagnia al pubblico del primo canale della Rai fino al secondo venerdì di settembre, giorno 9. Dal lunedì successivo, il 12 esattamente, tornerà invece E’ sempre mezzogiorno, con la sua terza edizione, che occuperà il palinsesto di Rai 1, come nelle prime due stagioni, dalle ore 11:55 alle 13:25 per cinque giorni a settimana, a vedrà al timone – salvo cambiamenti dell’ultima ora – sempre Antonella Clerici.

Quest’ultima solo qualche giorno fa aveva fatto sapere nella sua trasmissione: “Sventoliamo tutti i nostri ventagli possibili e immaginabili perché è arrivato Hannibal, questo anticiclone che sta portando un caldo, davvero un vento caldo dell’estate perché sembra luglio e invece siamo ancora a maggio. Quindi le solite raccomandazioni, che non pensavo di farvi in questa stagione, ma bevete molto, limitate le uscite”.

Impostazioni privacy