Elena Sofia Ricci, drammatico retroscena: “Sul punto di morire”

La nota e amatissima attrice Elena Sofia Ricci si è sciolta in lacrime nel rivelare per la prima volta un episodio choc che le è capitato sul set. Ecco le sue parole.  

A 60 anni compiuti Elena Sofia Ricci, un’attrice che non ha bisogno di presentazioni al pubblico italiano (e non solo), sente che è arrivato il momento di fare un bilancio della sua vita e della sua carriera. Bilancio che nel suo caso è sicuramente positivo, anche se nel suo passato non mancano ombre e momenti bui. Come quello che lei stessa ha deciso di raccontare per la prima volta solo poco tempo fa.

elena sofia ricci

C’è stato un momento in particolare in cui Elena Sofia Ricci ha rischiato di morire: lo ha rivelato l’attrice in una lunga e intensa intervista con Il Fatto Quotidiano. L’evento risale a tempi piuttosto recenti: è avvenuto l’anno scorso. E, col senno di poi, forse aiuta a capire come mai durante le riprese di Che Dio ci aiuti 6 l’attrice si lamentasse sempre del mal di schiena.

L’esperienza choc di Elena Sofia Ricci

“L’anno scorso stavo per morire per un’infezione grave al fegato causata da una serie di farmaci presi per curare una cisti nella colonna vertebrale che mi stava paralizzando – confessa Elena Sofia Ricci nell’intervista -. Sono rimasta per mesi in ospedale”.

Chi l’avrebbe mai detto? Elena Sofia Ricci è bella come il sole e, a guardarla così, sprizza salute da tutti i pori. Oltretutto è una donna totalmente naturale: anche se non si ritiene perfetta, non ha la benché minima intenzione di ricorrere ai famosi “ritocchini”. “Ho troppa paura, altrimenti sarei intervenuta sul collo – ha però ammesso Elena Sofia Ricci a proposito di chirurgia estetica -. Per fortuna non ho ceduto così adesso posso interpretare il ruolo di Teresa Battaglia”.

Per il resto, alla sua età e con una carriera come la sua alle spalle, Elena Sofia Ricci può permettersi di scegliere bene i ruoli da interpretare e, all’occorrenza, dire certi “no” che un tempo mai si sarebbe sognata di pronunciare. Quando le è stata proposta però la nuova fiction Fiori sopra l’inferno, un thriller mozzafiato, l’attrice ha accettato senza esitare. La protagonista è, come noto, Teresa Battaglia, al cui proposito Elena Sofia Ricci dice: “E’ una sessantenne non curata. Personaggio nato dalla meravigliosa penna di Ilaria Tuti”. E non è tutto: per l’immensa gioia dei suoi tanti fan, Elena Sofia Ricci sarà anche in Che Dio ci aiuti 7 per l’intera stagione.

Impostazioni privacy