Eleonora Daniele commossa, brividi a Storie Italiane: l’emozione prende il sopravvento

Come ogni ripartenza, anche quella di Storie Italiane su Rai Uno ha riservato momenti toccanti sia per la conduttrice, Eleonora Daniele, sia per il pubblico. Ecco cos’è successo.

Ogni volta è come la prima volta. Anche se è ormai giunta alla sua decima stagione alla guida di Storie Italiane, che è tanto televisivamente parlando, Eleonora Daniele non ha potuto fare a meno di emozionarsi come una scolaretta al suo primo giorno di scuola…

eleonora daniele

Il messaggio di Eleonora Daniele ai suoi fan

Proprio oggi, lunedì 12 settembre, lo stesso giorno che ha segnato il ritorno in classe di milioni di studenti, è andata in onda la prima puntata dell’edizione 2022/2023 del fortunato programma condotto da Eleonora Daniele. Prima puntata che naturalmente è stata quasi per intero dedicata alla morte della Regina Elisabetta II.

Le sorprese non sono mancate, a partire dalla scenografia in parte rinnovata per la trasmissione che ormai da dieci anni incassa ogni giorno ottimi ascolti, e dalla pelle d’oca della padrona di casa: “Essere qui è per me una grande emozione” ha ammesso la padovana classe 1976, ricordando che quella appena inaugurata è la sua decima edizione del programma. “Siamo sempre dalla vostra parte qui, in questo studio pieno di luci, bello ed emozionante” ha aggiunto rivolgendosi ai telespettatori.

“Sono felice di essere qui a raccontare le vostre storie. Oggi partiamo dall’attualità” ha continuato Eleonora Daniele, introducendo un lungo focus sull’addio alla Regina Elisabetta, con collegamenti in diretta da Londra e importanti ospiti presenti in studio per analizzare i risvolti di questo tornante storico. “Quella dell’8 settembre 2022 è diventata una data storica: la morte della Regina Elisabetta II ha cambiato il destino della monarchia inglese, per cui lunga vita a Re Carlo III” ha asserito la conduttrice a tal proposito.

Poi, a mo’ di assaggio dei temi della puntata e di tutta la nuova stagione di Storie Italiane in generale, Eleonora Daniele ha anticipato che “quelle che racconteremo saranno le vostre storie, le storie di tutti i giorni, proprio come recita la famosa canzone di Riccardo Fogli che è la nostra sigla da dieci anni”. Ed è giunto particolarmente gradito l’in bocca al lupo di un collega stimato come Massimiliano Ossini, che oggi a sua volta ha preso il timone dell’edizione invernale di Unomattina, programma con il quale condivide lo studio della sede Rai di Saxa Rubra a Roma. Se il buon giorno si vede dal mattino…

Impostazioni privacy