Eleonora Daniele, lutto devastante a Natale: il triste addio

La nota conduttrice Rai Eleonora Daniele piange la scomparsa di un suo caro parente, venuto a mancare nella notte tra Natale e Santo Stefano: ecco il messaggio su Instagram.  

eleonora daniele

Eleonora Daniele si aspettava di ricevere quella triste chiamata a un momento all’altro. E’ successo purtroppo nella notte tra Natale e Santo Stefano: la conduttrice di Storie Italiane (Rai Uno) ha perso l’amata zia Elsa. A dare l’annuncio della triste notizia è stata la stesa giornalista padovana, attraverso un lungo post pubblicato su Instagram nella tarda mattinata di oggi, 26 dicembre. La Daniele ha raccontato il profondo affetto e il legame speciale che la univa alla parente, morta a 97 anni, allegando una fotografia dell’anziana con sua figlia Carlotta.

Il triste addio di Eleonora Daniele alla zia Elsa

Eleonora Daniele ha raccontato che aveva sentito Elsa poco prima che morisse, nel corso di una telefonata a Celestina, la figlia della defunta. E’ stato allora che Eleonora ha compreso che la fine era imminente. “Zietta mia – scrive la giornalista -. Stanotte te ne sei andata. Ieri sera sono riuscita a dirti ciao, per l’ultima volta. Ho chiamato tua figlia Celestina che mi ha messo in viva voce ma non riuscivo a parlare perché avevo capito che ti avrei persa a breve e quel ti voglio bene che ho pronunciato spero tu lo abbia portato con te, stanotte, nella tua eternità”.

Leggi anche –> Eleonora Daniele in dolce attesa: la conduttrice mostra una rotondità sospetta

La conduttrice ha poi rievocato il tempo in cui andava a trovare Elsa assieme a sua nonna: “Ancora mi ricordo quando venivamo a trovarti io e nonna Carlotta, la tua amata sorella. Mi mettevo per ore a giocare nel tuo giardino, perché tra l’orto e i fiori lasciavi girare una bellissima tartaruga. Non so se fosse vera o frutto della mia immaginazione di bambina, magari era una delle tue grandissime zucche che io avevo trasformato in un animale, come in una favola! Tu e zio Alvise eravate due veri principi: una coppia felice, di quelle di un tempo, che si promettono amore eterno”.

Leggi anche –> Eleonora Daniele, sorpresa di Natale: l’annuncio che tutti si aspettano

“Mamma – ha proseguito Eleonora Daniele – mi disse che eravate cugini alla lontana, ma che nonostante le regole, vi eravate sposati spinti da grande sentimento. Sei arrivata fino a 97 anni superando tanti dolori, sempre con quel sorriso che ti contraddistingueva”. E ancora: “I tuoi occhi mi ricordavano quelli di nonna, e per questo ci tenevo a farti conoscere la mia piccola Carlotta, sapevo che l’avresti amata. Sono arrivata da te questa estate e ho vissuto tutta la felicità di vedertela in braccio”. “Fai buon viaggio zia Elsa – conclude Eleonora Daniele -, tra le braccia degli angeli, in un paradiso che ti sei meritata, tra i Santi e le persone buone d’animo come te“.

Impostazioni privacy