Eleonora Daniele, terribile gaffe in diretta: scoppia la bufera, non doveva dirlo

Attimi di imbarazzo nello studio di Storie Italiane: la conduttrice Eleonora Daniele ha detto qualcosa a proposito della comunità LGBT che ha fatto alzare il ciglio a molti telespettatori.     

Stavolta Eleonora Daniele l’ha combinata davvero grossa, almeno a detta di svariati telespettatori di Storie Italiane, popolare contenitore mattutino di Rai 1 condotto dalla 45enne ex gieffina. A quest’ultima viene infatti rimproverato di aver commesso una pesante gaffe nel corso della puntata di oggi, lunedì 21 febbraio 2022. Vediamo insieme cos’è successo.

eleonora daniele

La puntata odierna di Storie Italiane si è aperta con l’approfondimento di una triste vicenda di cronaca. Ospite del programma è stato Enrico Morabito, professore 42enne supplente di una scuola media di Casavatore (Napoli), il quale alcuni giorni fa ha subito una pesante aggressione sotto casa da parte di cinque uomini. A destare sconcerto è il motivo del raid punitivo: Morabito aveva “osato” rimproverare una classe indisciplinata nella quale aveva svolto supplenza.

Lo scivolone di Eleonora Daniele a Storie Italiane 

Eleonora Daniele ha intervistato il prof. in questione, che ha tra l’altro citato il caso di un’alunna dichiaratasi sostenitrice della “LGBT”. Al che la conduttrice veneta è sbiancata in volto e, dopo qualche secondo di silenzio imbarazzante, visibilmente confusa, ha domandato esitante: “Cioè per la droga?”. Morabito, stupito e incredulo, ha cercato di spiegarsi, mentre la Nostra si è guardata intorno e ha aggiunto: “No, non l’ho capita…”. L’insegnante ha quindi pensato che fosse il caso di spiegare il significato della parola LGBT alla presentatrice, che poi l’ha interrotto dicendosi consapevole del significato del termine: “La comunità, certo…”.

Che la Daniele abbia confuso la parola “LGBT” con “LSD”, magari perché non ha udito bene il suo ospite? Oppure – ed è l’ipotesi che sui social sembra andare per la maggiore – la timoniera di Storie Italiane non conosce il significato di quella sigla? Su Twitter il dibattito è aperto, e non manca chi grida allo scandalo. “Eleonora Daniele non sai cosa è LGBT e fai finta di non aver capito”, si legge in un velenoso tweet, oppure: “Ma Eleonora Daniele che pensa che LGBT sia la droga e non la comunità omosessuale? Vogliamo toglierlo questo programma e mettere qualcosa di serio o no?”. I social, si sa, non perdonano…

Leggi anche –> Eleonora Daniele, lutto devastante a Natale: il triste addio  

Impostazioni privacy