Elisabetta Canalis, delusione tremenda: l’addio che nessuno si aspettava

Brutta notizia per Elisabetta Canalis: il suo primo programma da conduttrice (‘non accompagnata’) è stato cancellato a causa dei pochi ascolti.

Elisabetta Canalis sembrava avere grandi aspettative per il suo nuovo programma: Vite da copertina sarebbe dovuta essere un’avventura di grande successo. “Sto […] sperando di poter dare del mio sempre di più” aveva confessato la conduttrice l’anno scorso a TvBlog. Il format ha dedicato una puntata anche a personaggi come Raffaella Carrà, Elodie, Emma… ma non è riuscito a trattenere il pubblico. Quello che la Canalis ha descritto come “un programma scorrevole, carino, divertente, da guardare”, però, non ha raggiunto le aspettative sperate.

elisabetta Canalis

Vite da copertina – Tutta la verità su… è una sorta di documentario trasmesso in onda per la prima volta nel 2016. Ogni puntata si concentra sulla vita du un personaggio famoso, andando a scavare nella sua vita (professionale e privata). Nel 2019 la conduzione del programma è stata affidata a Elenoire Casalegno, che nell’agosto del 2020 è stata sostituita da Rosanna Cancellieri. Il programma di per sé non ha mai riscosso un enorme successo, ma si è guadagnato comunque addirittura due spin-off: Vite da copertina – che fine hanno fatto? (che segue le storie di star che si sono ritirate dal mondo dello spettacolo) e Crimini da copertina (dedicato a delitti irrisolti). Quella presentata da Elisabetta Canalis invece sarebbe dovuta essere la settima edizione, ma gli ascolti non hanno raggiunto i numeri desiderati.

Flop per Elisabetta Canalis, il suo programma non attira abbastanza i telespettatori

Con Vite da copertina la conduttrice si è ritrovata per la prima volta a presentare uno show completamente da sola. Vivendo in America, la Canalis ha voluto ‘rimodernare’ il format: “Daremo notizie che in Italia forse non sono nemmeno arrivate” aveva annunciato. Tra gli ospiti sono stati anche invitati dei medici esperti in chirurgia estetica, così da informare adeguatamente il pubblico… ma neanche questa idea è servita a molto. L’esperimento sembra però non aver funzionato, tanto che l’ultima puntata del programma è andata in onda con uno share pari sono all’1.2%. La ‘colpa’ non è da attribuire alla presentatrice: come riportato online, già prima dell’arrivo della Canalis il format non brillava per ascolti.

Qualcosa di buono comunque sembra essere uscito anche da questo ‘flop’: pare che con rinnovato entusiasmo Elisabetta Canalis abbia preso in considerazione l’idea di tornare ad abitare in Italia. Dopotutto la conduttrice si è ritrovata al Festival di Sanremo a parlare di tutto ciò che le piace della Liguria: che questo l’abbia convinta a trasferirsi una volta per tutte?

elisabetta Canalis

Impostazioni privacy