Emilio fede, gravissimo lutto: “Stavo per andare da lei”

E’ morta la moglie di Emilio Fede, Diana De Feo: aveva 84 anni ed era reduce da un delicato intervento. 

Un grave lutto ha colpito il giornalista e conduttore televisivo Emilio Fede. Oggi, nelle prime ore del pomeriggio, è morta la moglie Diana De Feo nella sua casa di Napoli a 84 anni. I due erano sposati da ben 57 anni, hanno avuto due figlie e cinque nipoti. Lo scorso settembre la donna aveva subito un delicato intervento e proprio in questi mesi si stava sottoponendo a una riabilitazione.

L’addio di Emilio Fede alla compagna di una vita

Torinese di nascita, Diana De Feo aveva cominciato la sua carriera in Rai nel 1976, collaborando alla rubrica Almanacco del giorno dopo del Tg1, del quale era poi diventata inviata speciale di arte e cultura. È stata anche senatrice, chiamata da Silvio Berlusconi, dal 2008 al 2013. Suo padre era Italo De Feo, segretario di Togliatti e poi direttore e vicepresidente della Rai.

Leggi anche –> Alfredino, Emilio Fede si difende: “Non ho creato la tv del dolore”

“Il migliore amico di papà era Saragat – ha raccontato tempo fa Diana De Feo –, per casa giravano Nenni e De Gasperi, la passione ce l’ho da allora”. L’ex direttore del Tg4 Emilio Fede aveva deciso proprio in questi giorni di intitolare alla moglie un’importante fondazione: “Ho destinato parte dei miei averi ad aiutare le famiglie dei malati che non hanno di che vivere. Dedicherò il resto della mia vita al ricordo di Diana”.

Leggi anche –> Elena Santarelli, l’annuncio sorprende tutti: il ritorno inatteso

“Era la mia vita” ha aggiunto Emilio Fede, che domani compirà 90 anni, all’Italpress parlando sempre di sua moglie. “Ha lottato sino alla fine con un coraggio enorme, non mi aspettavo che mancasse adesso: stavo per raggiungerla, da Milano a Napoli, per festeggiare con lei il mio novantesimo compleanno”. I funerali si terranno domani a Napoli.

 

Impostazioni privacy