Emma Marrone, la dura risposta al bodyshaming: “Imbarazzante”

Non è la prima volta che Emma Marrone viene criticata per ciò che indossa sul palco, ma in questo caso la cantante ha risposto per le rime.

Solitamente in una gara musicale ciò che l’artista decide di indossare dovrebbe passare in secondo piano rispetto alla sua performance, ma in programmi come il Festival di Sanremo gli outfit dei cantanti diventano spesso un modo per lanciare un messaggio. Si è visto con Achille Lauro, che dopo la reazione scandalizzata del pubblico al suo abito dell’anno scorso ha deciso di aprire la kermesse nudo. Anche Drusilla Foer, ospite della terza serata, ha usato un travestimento da Zorro per “tranquillizzare tutti quelli che avevano paura, di un uomo travestito”. In questi casi la critica dell’outfit potrebbe essere interessante, perchè porta a ragionare anche sul messaggio sottostante… ma con abiti così appariscenti, perchè ora si sente parlare di un semplice paio di calze a rete?

Emma Marrone

Non è la prima volta che qualcuno si concentra su ciò che Emma Marrone indossa sul palco. Nel 2014, per esempio, il pubblico criticò duramente i pantaloncini dorati che la cantante ha mostrato nel corso della sua esibizione agli Eurovision. La storia adesso sembra ripetersi anche al Festival di Sanremo: questa volta però ad attirare l’attenzione sono state le calze della Marrone.

Emma Marrone perde la pazienza: “Le parole pesano”

Tutto è iniziato con una diretta social di Davide Maggio, che con Paolo Stella ha deciso di commentare tutti gli outfit dei cantanti di questa edizione di Sanremo. Venuto il momento di Emma Marrone, il giornalista ha criticato la decisione di Gucci di far indossare alla donna le calze a rete. “Se hai una gamba importante eviti” avrebbe detto Maggio. Il commento non è passato inosservato: la diretta interessata ha deciso di rispondere (anche lei usando i social), definendo la frase del giornalista ‘imbarazzante’. “Buongiorno a tutti dal Medioevo” ha iniziato Emma. “Mi rivolgo soprattutto alle ragazze: evitate di ascoltare commenti del genere. Il vostro corpo è perfetto così com’è”.

Leggi anche -> Emma Marrone inseguita dai Carabinieri a Sanremo, cosa è successo davvero

“Dovete vestirvi come vi pare, sia che abbiate gambe importanti o meno” ha continuato la cantante. Certo, le opinioni sono soggettive: un indumento può piacere tantissimo ad una persona e inorridirne un’altra. A far arrabbiare la Marrone il modo con cui Maggio ha deciso di criticare il suo outfit. “Le parole pesano” ha commentato la cantante, “[…] tutti giudicano e non si rendono conto che ci sono persone fragili”. Emma ha poi invitato tutte le sue followers ad indossare tranquillamente calze a rete e minigonne: “Mostratele queste gambe importanti”.

emma marrone

Impostazioni privacy