Emma Marrone, il dolore per il grave lutto è insostenibile: piangono tutti

Emma Marrone ha deciso di condividere con i propri follower Instagram il forte dolore che prova per la scomparsa dell’amico.

La morte è un elemento costante nella vita di chiunque, qualcosa che ci minaccia sin dalla nascita e con la quale dobbiamo imparare a convivere. Tutti noi dobbiamo prima o poi fare i conti con un lutto importante, un qualcosa che ci porta a dover considerare la caducità della vita, ad interrogarci sull’ingiustizia di determinati eventi, sul modo in cui è possibile onorare il ricordo delle persone care che sono scomparse e al contempo su come vivere al meglio delle nostre possibilità.

Il dolore per la scomparsa di qualcuno è più forte quando riguarda una persona a noi vicina, ma anche quando questa persona è ancora nel pieno della propria vita e potrebbe, in teoria, vivere ancora molti anni. In questi casi al dolore si aggiunge l’incredulità per un destino avverso e ingiusto, specie se la persona in questione poteva essere salvata.

emma marrone lacrimePer tutte queste ragioni la morte di Michele Merlo avvenuta il 7 giugno del 2021 ha colpito tutta Italia. Il giovane artista aveva da poco compiuto 28 anni e nel mese precedente alla morte si era recato in ospedale diverse volte, poiché sentiva che qualcosa non andava. Il cantante si è recato in pronto soccorso anche due giorni prima di morire, ma i suoi sintomi sono stati scambiati con quelli di una comune influenza.

Michele, invece, aveva i sintomi di una leucemia fulminante e quando i medici hanno compreso cosa stava capitando è stato troppo tardi. Ancora oggi si sta investigando per stabilire se i medici avrebbero potuto fare qualcosa per salvargli la vita. Al momento è stato appurato che a Bologna, l’ultimo ospedale in cui era stato visitato, non avrebbero comunque potuto salvargli la vita, anche se avessero capito qual era il suo problema di salute. Diverso è il discorso per le strutture in Veneto, ancora sotto indagine.

Emma Marrone ricorda l’amico Michele Merlo: “Mi Manchi”

Come detto tutta Italia è rimasta colpita dall’improvvisa scomparsa di Michele Merlo. Tra coloro che hanno vissuto con profondo dolore la sua morte c’è stata sicuramente Emma Marrone. La cantante salentina lo aveva conosciuto bene, visto che è stata la sua coach durante l’edizione di Amici che lo ha reso celebre. Tra i due c’era affetto e reciproca stima che negli anni era diventata anche un legame di amicizia.

Oggi, nel primo anniversario della morte del cantante, Emma Marrone lo ricorda con una storia Instagram semplice ma al contempo significativa. Nella storia si vede una foto di loro due insieme, abbracciati e sorridenti. Ad accompagnare lo scatto c’è una breve didascalia: “Mi manchi” e si sente un pezzo del brano ‘Vorrei proteggerti dal mondo’, il cui testo è drammaticamente attinente al tragico destino dell’artista scomparso.

Impostazioni privacy