Emma Marrone, la terribile malattia e la ricaduta: come sta oggi la cantante

Emma Marrone è tra le star di questo Festival di Sanremo: ma nella vita ne ha passate davvero tante, ecco come sta dopo la malattia.

Una cantante di grande talento, una donna forte, determinata e che non ha paura di andare controcorrente a discapito di tutto e di tutti: Emma Marrone è tra le voci più amate e apprezzate della musica italiana degli ultimi anni.

Al Festival di Sanremo 2022 sta facendo scintille sul palco con il suo timbro potente e le sue interpretazioni magistrali e il pubblico già la adora. Ma la vita non è sempre stata clemente con lei e in passato ha dovuto affrontare gravissimi problemi di salute. Ma oggi come sta e che cosa ha avuto?

Emma Marrone: come sta oggi dopo la malattia

Emma ci ha sempre tenuto da un lato ad essere più trasparente possibile con i suoi fan riguardo le sue condizioni di salute, dall’altro a non identificarsi con la malattia stessa, soprattutto dal momento in cui l’ha sconfitta. La Marrone, infatti, nel 2009, quando ancora era una giovane cantante semi-sconosciuta ha scoperto di avere un cancro all’utero e alle ovaie. I sintomi cominciavano a farsi sentire e la stanchezza e la perdita di preso improvviso avevano fatto scattare un campanello d’allarme per lei e la sua famiglia. I controlli, purtroppo, hanno confermato le paure e i sospetti della cantante.

Leggi anche–>Paola Ferrari, il dramma senza fine: “Mia madre ha cercato di uccidermi”

Nonostante l’intervento chirurgico fosse andato bene e sembrava che la Marrone non dovesse nemmeno sottoporsi ai cicli di chemioterapia , purtroppo la vita aveva in serbo altre sfide per lei. In questi casi, infatti, il tumore potrebbe ritornare ed è molto facile che questo accada, mettendo il paziente di nuovo di fronte alle proprie paure. Nel 2013, purtroppo, ha avuto una ricaduta e le sue ovaie sono state esportate, grazie a questo ha potuto evitare la chemioterapia, molto invasiva e debilitante per il paziente.

Leggi anche–>Alberto Matano senza parole: l’annuncio del conduttore sconvolge Sanremo

Per ritrovare il sole bisogna arrivare al 2020, quando Emma ha annunciato ai suoi fan di aver finalmente sconfitto il cancro una volta per tutte, diventando anche un testimonial per una campagna di prevenzione. I fan non avrebbero potuto ricevere notizia migliore e la cantante si è dimostrata ancora una volta forte, determinata e con una voglia di lottare e vivere davvero invidiabile.

Impostazioni privacy