Alberto Matano senza parole: l’annuncio del conduttore sconvolge Sanremo

Alberto Matano utilizza il proprio account Instagram per comunicare ai propri fan una notizia che li fa scoppiare di gioia.

La settimana di Sanremo stravolge il palinsesto televisivo italiano, catalizzando l’attenzione dei telespettatori e spingendo le reti concorrenti a non rischiare i propri programmi contro il gigante della Rai. Quest’anno in particolare la kermesse sanremese ha attirato un numero record di spettatori, portando il Festival ad avere il record di ascolti nelle prime due serate sotto la gestione Amadeus. Se si considera che già la prima edizione di Amadeus aveva superato i risultati di Baglioni e che il cantante aveva riportato il Festival ad ascolti alti dopo un periodo di magra, si capisce come questa edizione sia la migliore da diverso tempo a questa parte.

Alberto MatanoNon tutti i programmi sono schiacciati dalla potenza mediatica di Sanremo, ce ne sono alcuni, quelli Rai durante la giornata, che beneficiano della spinta propulsiva del Festival. Uno di questi è indubbiamente La Vita in Diretta. Il programma quotidiano condotto da Alberto Matano questa settimana si è votato esclusivamente a Sanremo, spostando anche la propria sede sino alla città dei fiori per seguire passo passo ogni evoluzione, ogni mossa dei protagonisti.

Leggi anche ->Grande Fratello VIP, Sophie Codegoni non sta bene: scatta l’allarme

Alberto Matano esulta: grande notizia per il conduttore de La Vita in Diretta

E dire che fino alla settimana che ha preceduto l’inizio del Festival di Sanremo, Alberto Matano ha fatto il misterioso, celando la sua partecipazione a questa edizione e il consueto spostamento verso la Liguria. Probabilmente lo ha fatto per una questione di scaramanzia, forse non gli era stata certezza, quest’anno, della possibilità di trasferirsi e di seguire passo dopo passo la competizione canora. Fatto sta che alla fine, come ogni anno, La Vita in Diretta nella settimana di Sanremo cambia palinsesto, location e tematiche.

Leggi anche ->Sangiovanni, il gesto della fidanzata Giulia Stabile sconvolge il pubblico

Il risultato di questo cambio? Eccezionale a quanto pare. Lo fa sapere, senza condividere i numeri, proprio il conduttore che con una foto da rockstar pubblicata su Instagram proprio da Sanremo, rivela gli ottimi ascolti: “Tutti pazzi per Sanremo, e anche @vitaindiretta da record!!! 🕺🏻🚀”. L’annuncio fa felici tutti i suoi fan che in risposta all’esultanza di Matano lo riempiono di complimenti. C’è chi ad esempio gli scrive: “Non solo per Sanremo ma anche per te. L’anno prossimo tocca a te”, oppure: “Bravo , bello , stiloso , gentleman , empatico per ultimo un professionista che emette tanta simpatia un Verynornalpeople…Un cordiale saluto da Francesco della bella Palermo Sicilia… signor Alberto Matano…”.

Impostazioni privacy