Enrico Mentana, l’annuncio duro sui social: “Non seguite più questa pagina”

Stavolta Enrico Mentana ha perso davvero la pazienza: stanco di dietrologie, illazioni e ricostruzioni più o meno fantasiose sull’emergenza pandemica, ha lanciato un chiaro monito ai suoi follower. 

A mali estremi, estremi rimedi. Enrico Mentana non ne può più di leggere sui suoi profili social commenti (spesso anche violenti) di utenti che negano o sminuiscono la gravità dell’emergenza Covid, si battono contro i vaccini e gridano a questa o quella congiura ordita da occulti poteri. E così il noto giornalista ha lanciato un aut-aut destinato, però, ad accendere altre polemiche…

La drastica soluzione di Enrico Mentana

Enrico Mentana ha scritto, per così dire, a profili social unificati: “Chi crede che dietro la campagna vaccinale si celi un disegno di controllo sociale, o peggio un esperimento farmaceutico ai danni delle popolazioni, chi crede che il Covid sia poco più di un’influenza e le norme di distanziamento sociale un sopruso, chi non considera i no vax pericolosi per se stessi e per gli altri, è pregato di non seguire questa pagina. Grazie”.

Leggi anche –> Enrico Mentana stupisce tutti: le nozze a sorpresa appena celebrate

Il messaggio del famoso giornalista è chiaro e inequivocabile, ma basterà a mettere a tacere (almeno sulle sue bacheche social) scettici, dietrologi e negazionisti? Chissà. Intanto su Instagram è tutto un fiorire di commenti “pro” e “contro”: “È pregato di lasciare anche l’Italia se possibile” chiosa un utente dando man forte a Mentana. Ma un altro ribatte subito: “Mio caro Mentana tutti sappiamo che il COVID esiste tranne chi ha lasciato che gli stadi si riempissero al 100% senza mascherine. Dove ci sono interessi economici maggiori il COVID sparisce. Ubi maior COVID cessat. Non prendiamocela con il singolo se è il sistema a fallire”. E un altro ancora obietta: “Il beneficio del dubbio esiste?”. Il dibattito è aperto.  

Leggi anche –> Enrico Mentana, gaffe imperdonabile in diretta: lui chiede scusa a tutti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Mentana (@enricomentana)

Impostazioni privacy