Enrico Ruggeri contro Loredana Bertè: “La canzone l’ho scritta io”

Nelle ultime ore online ha fatto molto discutere la riposta piccata che Enrico Ruggeri ha dato a Loredana Bertè: “L’ho scritto io…”.

Loredana Bertè Enrico Ruggeri

Una delle cose peggiori che possano capitare ad un artista, forse, è sentire che una propria creazione non gli viene riconosciuta. Al giorno d’oggi capita spesso: che siano canzoni, fotografie, quadri, composizioni musicali… sui social è facile perdere il nome dell’autore (e, talvolta, confonderlo con quello di un altro). Questo tipo di errori però davanti alle telecamere della televisione non dovrebbero succedere: eppure è accaduto… e l’artista non l’ha presa bene.

Leggi anche -> Romina Power contro Selvaggia Lucarelli, volano insulti: “Donna stupida”

Tutto è iniziato a The Voice, quando Loredana Bertè si è esibita in un duetto sulle note de Il mare d’inverno. Fin qua nulla di male, almeno finché la cantante non ha commentato la ‘paternità’ del brano appena presentato al pubblico: “Avrebbe dovuto firmarla anche Ivano Fossati. L’ho incisa con lui a New York”. La Bertè poi ha spiegato di aver chiamato Ruggeri dopo aver inciso il pezzo, ricevendo i complimenti del cantautore. “Fossati aveva fatto un arrangiamento pazzesco”.

Enrico Ruggeri, l’acida risposta a Loredana Bertè

Su twitter un utente confuso ha subito pensato di scrivere immediatamente a Ruggeri: “Domanda seria. Ma Il mare d’inverno è stata arrangiata da Fossati? Perché Loredana Bertè lo ha dichiarato questo stasera TV, dicendo che avrebbe dovuto firmarla Fossati. In realtà io sapevo che Fossati era il produttore e basta”. Questo commento non è passato inosservato:  il diretto interessato ha colto l’occasione per smentire con forza le parole della Bertè.

Leggi anche -> GF Vip, scontro di fuoco tra Alex e Aldo: l’accusa infamante

“Fossati è un grandissimo musicista, uno dei migliori di sempre”: così inizia il tweet con cui Enrico Ruggeri ha risposto all’utente. “In questo caso, però, ha copiato in bella l’arrangiamento di Luigi Schiavone (soprattutto) e del sottoscritto”. In tanti hanno commentato questo scambio di battute… anche se la Bertè ancora non ha detto la sua.

Impostazioni privacy