Eva Mikula, cosa fa oggi: il suo ruolo nella vicenda della Uno Bianca

45
974

Si chiama Eva Mikula la donna che, nel 1994, fu testimone chiave del processo che portò alla condanna degli Uno Bianca: ma oggi cosa fa?

eva mikula uno bianca

Attiva tra il 1987 ed il 1994, la banda degli Uno Bianca riuscì a commettere ben 103 crimini (provocando la morte di 24 persone e il ferimento di 102). Chi ha vissuto in quegli anni in Emilia-Romagna non può scordarsi dell’impatto che questa organizzazione criminale ebbe in Italia. A terrorizzare la regione erano in cinque: Roberto Savi, Alberto Savi, Pietro Gugliotta, Marino Occhipinti e Fabio Savi. Fu proprio grazie alla compagna di quest’ultimo che la polizia ha potuto fermare una volta per tutte gli Uno Bianca.

Leggi anche -> Stefano De Martino, la confessione: “Condizione di ricatto perenne”

Il suo nome è Eva Mikula: all’epoca fidanzata con Fabio Savi, la sua testimonianza è stata molto preziosa per l’arresto e la condanna dei cinque criminali. Nonostante il suo aiuto, però, anche dopo i processi (sette in tutto, dai quali è sempre stata assolta) la vita di Eva è rimasta difficile. “Per gli inquirenti era difficile dire che una ragazza clandestina dell’Est li aveva aiutati a catturare quelli della Uno Bianca” ha raccontato la donna al Messaggero.

Eva Mikula, la storia degli Uno Bianca non è ancora finita

Del caso della Uno Bianca si è tornati a parlare molto anche adesso. Quando ha saputo la notizia che Mikula avrebbe scritto un’autobiografia, Fabio Savi le ha scritto una lettera: la donna al Messaggero ha raccontato di come il suo ex compagno avrebbe provato a convincerla a non pubblicare nulla. Poi, quando ormai era certo che Eva non si sarebbe tirata indietro, l’ha denunciata per diffamazione. “Ti piacevano i bei vestiti, i gioielli, i migliori profumi, i bei ristoranti e quei maledetti soldi che portavo a casa” ha scritto l’uomo in una lettera pubblicata in seguito dal Resto del Carlino.

Leggi anche -> Romina Power, la dedica ad Ylenia è straziante: “Eri un dono di Dio”

Secondo Mikula però la storia degli Uno Bianca non è finita quando i suoi membri sono stati incarcerati. Con il suo libro la donna vorrebbe raccontare tutti quei dettagli che il pubblico ancora non conosce. Intanto, ormai lontana da quella vita fatta di violenza, Eva è potuta rinascere: adesso ha dei figli e lavora nel settore immobiliare. Nelle sue interviste fa sapere di lavorare anche come volontaria per un centro contro la violenza sulle donne.

eva mikula uno bianca

45 COMMENTS

  1. Good day I am so excited I found your web site, I really found you by mistake, while I was researching on Aol for something else, Nonetheless I am
    here now and would just like to say many thanks for a fantastic post and a all round exciting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to browse it all at the moment but I have saved
    it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a great deal more, Please do keep up the superb work.

  2. Very nice post. I just stumbled upon your blog
    and wanted to say that I have truly enjoyed
    browsing your blog posts. After all I will be subscribing to your feed and I hope you write again soon!

  3. Thanks for your marvelous posting! I really enjoyed reading it,
    you can be a great author. I will make sure to bookmark your blog and will often come back very soon. I want to
    encourage one to continue your great work, have
    a nice afternoon!

  4. Hey, I think your site might be having browser compatibility
    issues. When I look at your blog in Ie, it looks fine but
    when opening in Internet Explorer, it has some overlapping.

    I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, amazing blog!

  5. Dış güzellikleri yerinde olan o şık afetlerle her saniyesinde daha özel bir partner bayan gecesi için artık sizde karar verip o mükemmel Evlilik Sitesi ile sınırların ötesinde zevkleri yaşayacaksınız. Evlenmek İsteyen Bayanlar tecrübe edilecek kısa saçlı mükemmel güzel görünümlü elit bayanlarla dolu şahane bir zevk hizmet adresi olacaktır. Tarifsiz sevişmeler sunacak Evlenmek İsteyen Bayanlar bayan güzelleriyle her türlü mekanda mutlu olacaksınız.

  6. As a pet owner, you probably already know that having coverage for your little friend is worth it. However, you might have some concerns about the cost of coverage. We will break down everything you need to know about the price of pet insurance in this post.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here