Famiglia Reale, la Regina fa piazza pulita: dopo Andrea, fuori anche Carlo

La Regina Elisabetta ha deciso di fare piazza pulita e dopo aver tolto i titoli al figlio Andrea pensa di togliere il trono al Principe Carlo.

In 70 anni di regno la Regina Elisabetta ha dovuto affrontare tantissime problematiche spinose, a partire dalla perdità di importanza politica della Famiglia Reale, passando per gli anni di piombo, la rivoluzione sociale degli anni ’60, la guerra alle Falkland, lo scandalo di Lady Diana, che in televisione ha spiattellato i tradimenti del marito Carlo. Insomma per la sovrana d’Inghilterra i problemi politici e mediatici sono pane quotidiano e adesso sembra intenzionata a prendere decisioni drastiche per salvaguardare l’immagine dei Windsor.

Regina Elisabetta II e CarloCome tutti sanno il principale problema attualmente è il processo a carico del figlio Andrea. Il principe di recente ha rinunciato al titolo reale e alle onorificienze militari conquistate sul campo dopo che il tribunale Usa ha comunicato la decisione di procedere in giudizio sulle accuse di stupro su minore che gli sono piovute sul capo. Già il fatto che fosse implicato nello scandalo Epstein aveva portato la Regina ad escluderlo dagli impegni ufficiali della famiglia reale, ma dopo la conferma del processo a suo carico la sovrana lo ha spinto a dare le dimissioni da membro attivo dei reali d’Inghilterra.

Andrea si difenderà da privato cittadino nel processo a suo carico e finché non avrà dimostrato che le accuse di stupro avanzate da Veronica Giuffre non sono vere, il suo rientro nei ranghi non ci sarà. In ogni caso l’eventuale condanna dell’ex Duca di York sarà una macchia indelebile a livello mediatico anche per la Royal Family e questo la Regina Elisabetta II lo sa perfettamente.

Leggi anche ->Doc-Nelle tue mani, il dramma di Alice Arcuri: “La grave malattia rara”

La Regina Elisabetta potrebbe togliere a Carlo il trono d’Inghilterra

Proprio questa consapevolezza potrebbe portare la sovrana d’Inghilterra a decidere di togliere il trono al figlio primogenito Carlo. Il Principe attende da anni di poter sedere sul trono della madre e così anche la moglie Camilla. Tuttavia lo scandalo di Andrea potrebbe togliergli autorevolezza agli occhi del pubblico e della stampa. Senza contare il fatto che anche lui è invischiato indirettamente in una questione non chiara. Il suo segretario personale pare abbia accettato denaro per le fondazioni del Principe in cambio di onorificienza. Dopo che la voce è emersa, il segretario si è licenziato ma permangono dubbi: quanto era consapevole Carlo di ciò che stava facendo?

Leggi anche ->Chiara Ferragni, il look da censura: si vede tutto proprio lì sotto

Data la situazione la Regina Elisabetta potrebbe decidere di passare il suo titolo direttamente al nipote William. Il figlio di Carlo e Lady D, infatti, rappresenta la modernità, è amatissimo dal popolo britannico e rappresenterebbe una scelta di rottura con la continuità monarchica e ciò che ha rappresentato fino ad ora. Sebbene si tratterebbe di una scelta difficile, potrebbe essere quella giusta per rilanciare mediaticamente l’immagine della corona e far dimenticare tutto ciò che è successo in questi anni.

Impostazioni privacy