Fedez, telefonata di Gianluca Vialli: le parole commuovono tutti

Dopo aver svelato di avere un tumore al pancreas, Fedez ha ringraziato Gianluca Vialli che lo ha chiamato per dargli supporto morale.

Già quando la scorsa settimana, in lacrime, Fedez aveva annunciato di aver scoperto una grave malattia, si era capito che il cantante potesse avere il cancro. In quel momento l’artista non se l’è sentita di parlarne, un po’ perché probabilmente non riusciva a farlo apertamente in quel momento, un po’ anche per scaramanzia. Martedì infatti era in programma un’operazione fondamentale per il percorso di guarigione, il cui esito potrebbe fare la differenza.

FedezLo ha detto, ancora una volta senza specificare nulla, lunedì sera lo stesso Fedez, spiegando che la giornata successiva sarebbe stata cruciale. A rivelare che era stato ricoverato al San Raffaele di Milano e che si stava sottoponendo ad una delicata operazione era stato il quotidiano Libero. La conferma del diretto interessato sulla notizia è arrivata solo ieri pomeriggio, dopo che l’intervento si è concluso per il meglio.

Sui social Fedez ha finalmente spiegato i dettagli di ciò che gli sta capitando: è stato sottoposto ad una lunga e delicata operazione per l’asportazione di una rara forma di tumore al pancreas. Il cantante ha spiegato infatti che gli è stato diagnosticato un tumore neuroendocrino.

Fedez ringrazia Gianluca Vialli: le sue parole commuovono

In questo percorso che Fedez non vuole chiamare battaglia ma viaggio con ospite indesiderato, il cantante ha avuto accanto la sua famiglia e milioni di follower, ma anche persone che sanno cosa sta provando e che gli hanno dato supporto morale. Uno di questi è stato Gianluca Vialli, ex calciatore che sa bene cosa significa doversi sottoporre alle cure per il cancro e che ha voluto fargli gli auguri. Un bel gesto, anche perché prima della chiamata del capo delegazione azzurro i due non avevano mai avuto contatti.

Al termine dell’operazione, Fedez lo ha voluto ringraziare pubblicamente, scrivendo su Instagram: “Grazie di cuore a Luca Vialli e in bocca al lupo per la partita di stasera. Fino a qualche giorno fa non ci conoscevamo nemmeno, poi una telefonata pochi giorni prima dell’intervento che difficilmente dimenticherò. Spero di poter dare un po’ di supporto alle persone così come tu hai fatto con me, davvero con il cuore”.

Sin da subito l’artista ha dichiarato di voler raccontare questa fase della propria vita proprio per poter essere d’esempio per chi si trova nelle sue condizioni. La sua speranza è quella di riuscire ad infondere fiducia, di poter dimostrare che anche quando tutto sembra andare male si può sorridere e guardare avanti.

Impostazioni privacy