Flavio Insinna, la confessione più intima: “Perché non ho avuto figli”

Flavio Insinna e la sua compagna, Adriana Riccio, non hanno figli. Una condizione che il conduttore vive senza rimpianti, e per un motivo ben preciso… 

Figli? No, grazie. Flavio Insinna dalla vita ha avuto tutto: successo, amore, salute, denaro. Ma non il dono di diventare padre. E non perché così ha voluto il destino, ma per una sua scelta di vita ben precisa. Condivisa anche dalla sua compagna, Adriana Riccio.

flavio insinna

Dopo lunga (e sicuramente sofferta) riflessione, Flavio Insinna ha ritenuto giusto non mettere al mondo un figlio perché non avrebbe avuto il necessario tempo a disposizione da dedicargli. Non molto tempo fa il conduttore dell’Eredità (e prima ancora dei “pacchi” di Affari Tuoi) ha confidato al Corriere della Sera che dietro questa personalissima scelta c’è una sola ragione: sarebbe stato un padre troppo poco presente, dati i fitti e pressanti impegni di lavoro che lo tengono impegnato tutto il giorno e tutti i giorni. Tutto qua, con buona pace di retroscenisti, dietrologi e malelingue.

Il capitolo privato di Flavio Insinna e della sua compagna

Flavio Insinna è cresciuto con due genitori amorevoli e sempre presenti nella sua vita, ed è proprio guardando al loro esempio che ha capito che non sarebbe stato all’altezza del ruolo di padre. Di recente il conduttore è tornato sull’argomento, intervistato dal settimanale Oggi, al quale ha spiegato innanzitutto che incontrare Adriana è stata “un’altra fortuna”. In lei ha trovato un’anima gemella che vede la vita – specie negli aspetti fondamentali – come la vede lui. Scelta di non diventare genitori compresa.

“Non ne ho uno mio, ma non ho rimpianti – ha rimarcato Insinna a proposito del figlio che non ha avuto -. Aiuto tante persone che poi diventano un po’ figli miei”. Insomma, non si è pentito della sua decisione. Lui e Adriana vivono felici in campagna, dove si prendono cura di due cani trovatelli, danno da mangiare a tanti uccellini ormai entrati a far parte della famiglia, e si divertono a prendersi cura anche del loro giardino (pur non avendo il pollice verde).

Per non parlare delle soddisfazioni sul lavoro, che sono sotto gli occhi di tutti. Flavio Insinna è stato tra l’altro protagonista di un grande ritorno in televisione in queste settimane: è infatti nuovamente sbarcato a Spoleto per raggiungere i suoi vecchi amici di Don Matteo. Il suo Anceschi è ormai colonello e insieme al mitico maresciallo Cecchini farà ancora una volta divertire l’affezionato pubblico.

Impostazioni privacy