L’Eredità, Flavio Insinna sconvolge la nuova campionessa: il gesto finale

Nella puntata di ieri de L’Eredità, Flavio Insinna ha spento i sogni di gloria della nuova campionessa: cosa è successo ne quiz show Rai.

Dopo un periodo contrassegnato da lunghi periodi di dominio da parte dei campioni, da qualche tempo a questa parte il trono de ‘L’Eredità‘ rimane vacante. Sebbene in trasmissione si presentino concorrenti validi e preparati, al momento non c’è stato qualcuno in grado di imporsi sugli altri per più di qualche puntata. Solo venerdì, infatti, si era insediato Andrea, giovane concorrente giunto per due volte alla ghigliottina, ma per due volte fermatosi sul più bello.

flavio insinna doccia gelata campionessaNella puntata di sabato Andrea ha avuto pane per i suoi denti contro la concorrente Serena, la quale si è però fermata al Triello. Il giorno successivo la giovane laureata in matematica si è rifatta, sconfiggendo qualsiasi avversario e presentandosi per la prima volta alla ghigliottina. Il gioco finale de L’Eredità richieste la capacità di fare connessioni mentali veloci per poter associare gli indizi alla parola nascosta, una dinamica del tutto differente a quella degli altri giochi dello storico quiz di Rai Uno.

Flavio Insinna spezza i sogni di gloria della nuova campionessa

Esattamente come successo nei giorni precedenti con Andrea, ieri anche Serena ha fallito la risposta finale e mancato l’appuntamento con il montepremi. La ragazza si era presentata alla fine della puntata con 32.500 euro e analizzando gli indizi che le erano stati dati, era sicura di aver capito quale fosse la parola misteriosa da indovinare.

Gli indizi erano “Africa”, “Deserto”, “Festa”, “Arie”, “Notte”. Per la giovane Serena era abbastanza ovvio che la risposta fosse “Cattedrale”, ma il conduttore le ha dovuto dare la brutta notizia che in realtà la risposta corretta era “Regina“, spezzando così i sogni di glora della nuova campionessa che fino a quel momento sentiva di avere in tasca l’importante cifra.

Nello spiegare gli indizi, Flavio Insinna si è soffermato su “Notte”, dicendo: “Si dice la regina della notte, mentre la regina della sera per noi è la ghigliottina“. Una frase che sottolinea l’importanza del gioco finale e quanto sia determinante per l’esito di un’intera puntata. A quel punto il conduttore ha salutato la nuova campionessa, l’ha invitata a riprovarci la sera dopo augurandole una fortuna maggiore e quindi ha dato spazio al TG1. Si è chiusa così un’altra puntata molto avvincente ma che purtroppo non ha portato alla vittoria del montepremi finale, come troppo spesso si sta verificando in questi giorni nello show condotto da Insinna.

Impostazioni privacy