Flora Canto, imprevisto con il figlio appena arrivato: “Che dispiacere”

La compagna di Enrico Brignano, Flora Canto, ha appena accolto in casa il secondogenito, ma la sua felicità è stata smorzata da un imprevisto.

I suoi fan hanno vissuto insieme a lei la dolce attesa. Flora Canto, compagna di Enrico Brignano, ha preferito continuare a lavorare al programma di cucina ‘Fatto da Mamma’ finché ha potuto ed i telespettatori hanno potuto notare il cambiamento del suo corpo nei mesi della gravidanza. Ovviamente per poter concludere la stagione, la conduttrice ha registrato quante più puntate possibile prima e nelle ultime settimane di messa in onda si trovava in casa a riposarsi prima del parto.

Il parto è avvenuto come preventivato. Flora infatti ha dovuto subire un cesareo perché anche la prima figlia, Martina (4 anni e mezzo), è nata nella stessa maniera. Dunque nessuna attesa fino alla rottura delle acque, ma appuntamento in sala parto per il cesareo e giorno della nascita già stabilito. Tutto è andato per il meglio e dopo pochi giorni Enrico e Flora hanno potuto portare il piccolo Niccolò a casa e fargli conoscere la sorella.

Leggi anche ->Amici, scoppia la guerra tra giudici: Cuccarini contro Raimondo Todaro

Flora Canto rammaricata per non aver potuto allattare il figlio

La felicità di aver accolto nella famiglia una nuova vita ed una nuova personalità è ancora palpabile in casa Brignano, con entrambi i genitori al settimo cielo. Tuttavia, Flora ha confidato in un’intervista rilasciata a ‘Nuovo‘ che è rammaricata dal fatto di non aver potuto continuare ad allattare il figlio. Come sapranno tutte le neo mamme, infatti, si consiglia di allattare il figlio al seno e con il proprio latte affinché i nutrienti del latte materno contribuiscano a far crescere meglio il bambino.

Leggi anche ->Fabio Fazio confessa: “Non ero timido, mi sentivo inadeguato”

La conduttrice ha anche spiegato che l’impossibilità di allattare il figlio è legata ad un problema post parto. A differenza della prima volta le conseguenze della gravidanza sono state più pesanti per Flora, la quale è rimasta a letto con la febbre e piena di dolori per giorni. Dopo il parto si è anche sviluppata un’infezione al seno conosciuta come mastite, a causa della quale le si è sviluppato poco latte ed ha dovuto smettere di allattare.

Impostazioni privacy