Francesco Boccia, chi è: età, carriera e curiosità sul cantante napoletano

Conosciamo meglio Francesco Boccia: età, carriera, curiosità e social del cantante napoletano divenuto famoso al Festival di Sanremo 2001.

Quest’oggi a ‘Oggi è un altro giorno‘ di Serena Bortone ci sarà ospite un cantante amato da tantissimi italiani: Francesco Boccia. Ad annunciare la presenza alla trasmissione pomeridiana di Rai Uno è stato lo stesso artista con un post pubblicato sulla propria pagina Instagram ufficiale. I fan del cantante non vedono l’ora di ascoltarlo e di capire se nel corso della chiacchierata con la conduttrice rilascerà dettagli sulla propria vita e su progetti futuri e prossimi.

Per Francesco Boccia ogni ritorno in Rai è gradito, anche perché la sua carriera ed il suo successo radiofonico sono partiti proprio dal palco più importante dell’emittente statale nel 2001. Ma andiamo con ordine e ripercorriamo le tappe della carriera di questo talentuoso artista che, oltre ad essere cantante, è un bravissimo autore e compositore.

Francesco Boccia chi è: età e carriera del cantante napoletano

Nato a Napoli nel 1978, Francesco Boccia si è appassionato alla musica sin da quando era un adolescente e proprio in quel periodo ha cominciato a scrivere le sue prime canzoni. Il suo talento è emerso inizialmente tramite la radio, quando nel 1998 ha pubblicato i singoli ‘Come se fossi un angelo’ e ‘Ti mangerei’. Gli italiani lo hanno cominciato a conoscere proprio grazie a quei brani e nel giro di 3 anni, Francesco era diventato uno degli artisti emergenti più quotati d’Italia.

Leggi anche ->Non è l’Arena, Vittorio Sgarbi imbarazza Giletti: “Mi manda foto come questa”

La scalata al successo commerciale si è sublimata nel 2001 quando la sua ‘Turuturu’ è stata scelta come canzone partecipante al Festival di Sanremo. In quella occasione Boccia si è esibito in coppia con Giada Caliendo nella categoria ‘Giovani’. Il pezzo è giunto al terzo posto ed è diventato nei mesi seguenti un successo non solo in Italia, ma anche all’estero. Nel 2003 Francesco ha esordito come attore nella popolare fiction ‘La Squadra’, ma il suo focus è rimasto nella musica.

Leggi anche ->Avanti un altro, Paolo Bonolis fa cadere Laura Freddi: incidente in diretta

Nel 2013 comincia a collaborare con altri musicisti al progetto Quisisona Band, mentre nel 2015 arriva il successo come autore di ‘Grande Amore’, canzone portata al successo da Il Volo al Festival di Sanremo di quell’anno. Di recente ha scritto la canzone ‘Quanto ti sei innamorato’ per Orietta Berti, ascoltata da tutta Italia all’ultimo Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy