Gas+e+riscaldamento%2C+con+la+stufa+a+pellet+si+risparmia%3F+Tutto+quello+che+dovete+sapere
trendingnewsit
/gas-e-riscaldamento-con-la-stufa-a-pellet-si-risparmia-tutto-quello-che-dovete-sapere/amp/
Lifestyle

Gas e riscaldamento, con la stufa a pellet si risparmia? Tutto quello che dovete sapere

Published by
Clariss Missarelli

Risparmiare gas ed energia è diventato imprescindibile: passare alla stufa a pellet può essere la soluzione giusta?

Con gli ultimi rincari nelle bollette e nei prezzi e la scarsità delle materie prime di gas ed energia, gli italiani – e non solo – rischiano di trovarsi delle bruttissime sorprese nelle prossime bollette, senza che ci siano aumenti anche in busta paga. La qualità della vita è davvero a rischio e bisogna fare sacrifici inevitabili, purtroppo. Ecco che molti italiani stanno pensando a soluzioni alternative che prima non avevano magari considerato. Come la stufa a pellet!

Questo particolare metodo di riscaldamento è abbastanza diffuso, ma sono in molti adesso più che mai a chiedersi se sia la soluzione giusta per risparmiare un po’ di gas e quindi trovarsi bollette meno salate, che di questi tempi non fa mai male. Ecco tutte le informazioni che avreste sempre voluto sapere su questo metodo.

Stufa a pellet: si risparmia davvero gas? Ecco tutta la verità

Spesso ci si dimostra diffidenti nei confronti della stufa a pellet, questo perché si pensa che la classe energetica renda questo metodo non efficace e troppo costosa. Ma la verità è ben diversa: questo tipo di stufa è davvero più economica e la ragione è tutta scientifica. Mentre i normali e comuni metodi di riscaldamento domestico utilizzano il gpl o il metano, il pellet usa l’energia primaria e il suo costo è ben diverso. Il risparmio è garantito da diversi studi illustri e comprovati.

Rispetto al gpl e al metano questo particolare metodo permette di risparmiare centinaia di euro all’anno in riscaldamento ed è adatto a tutte le tipologie di edifici e stanze da riscaldare: va bene sia per un piccolo appartamento di città che per una grande casa di campagna. Ecco perché non soltanto è economico ma è anche versatile e adatto a tutte le tasche e le esigenze.

In questo periodo di grave crisi economica, trovare tutti i metodi che permettono di risparmiare un po’ di soldi è diventata un’attività di molti italiani disperati ed esasperati dai costi eccessivi della vita, del gas e dell’energia, ma anche delle materie prime, del cibo e tutto il resto. Questo ricade anche su tante attività, come il mondo della ristorazione, che ha tanti costi che non sempre riesce a sostenere, specialmente con gli ultimi rincari. Trovarsi denaro in più sul conto alla fine del mese può essere davvero un lusso per molti.

Clariss Missarelli

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

3 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

12 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

12 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago