Gianmarco Tamberi, chi è la fidanzata Chiara Bontempi: età, foto, social

Il cuore del campione olimpico Gianmarco Tamberi batte per Chiara Bontempi. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

Gianmarco Tamberi e la sua fidanzata Chiara Bontempi convoleranno presto a nozze. Il neo campione olimpico le aveva promesso che le nozze sarebbero arrivate dopo l’impresa ai Giochi di Tokyo 2020, e c’è da scommettere che manterrà la parola data. Conosciamo intanto più da vicino la dolce metà di questo straordinario atleta.

L’identikit di Chiara Bontempi

Chiara Bontempi, classe 1995, compirà 26 anni il prossimo 12 agosto. E’ nata e cresciuta ad Ancona, ha conseguito la laurea a Verona, e si è poi spostata tra Milano e Roma, dove ha iniziato pian piano a muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Ha un fratello, Piefrancesco, e sua madre è la titolare di un negozio di articoli per la casa, il Blanc Mariclo, nella città marchigiana. Lei e Gianmarco si sono conosciuti quando erano ragazzini, nel 2009 si sono messi ufficialmente insieme e non si sono più lasciati. La proposta di matrimonio, formulata dall’atleta prima di partire per Tokyo, è il frutto di una promessa mantenuta: nel 2016, infatti, lui stesso aveva dichiarato che avrebbe chiesto alla sua dolce metà di stare al suo fianco per tutta la vita, ma solo una volta arrivate le Olimpiadi.

Leggi anche –> Marcell Jacobs, chi è la fidanzata Nicole Daza: età, foto, lavoro

Leggi anche –> Federica Pellegrini rompe il silenzio sul fidanzato: “Non è stato facile”

Tre giorni fa sul suo profilo Instagram la ragazza scriveva: “L’emozione è tanta… Stai per vivere il tuo sogno amore mio, un sogno che aspetti da anni… Vivilo con la grinta, la convinzione e la forza che solo tu hai. E soprattutto… divertiti e goditi finalmente questi giochi olimpici. Lontani ma sempre vicini… sono con te! Ti meriti il meglio vita mia“. Solo due settimane fa, invece, il post della proposta di matrimonio: “Ti direi di sì ogni singolo giorno”. Non a caso Gianmarco Tamberi esultando per il trionfo a Tokyo 2020 non ha dimenticato di ringraziare la sua Chiara, che gli è stata accanto nei momenti difficili dell’infortunio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Bontempi (@bontempichiara)

Impostazioni privacy