Gianni Morandi, la commozione per la moglie Anna: tutti sconvolti dalle parole del cantante

Tornato in auge grazie alla collaborazione con Jovanotti, Gianni Morandi ha svelato recentemente qual è il suo più grande segreto.

Se di lui si dice che è “l’eterno ragazzo” non è solamente per l’aspetto giovanile che continua ad avere anche oggi che ha 77 anni, ma anche e soprattutto per l’energia che porta quando si trova sul palco, per la positività e lo sguardo rivolto sempre al futuro e per la capacità di tornare sempre sulla cresta dell’onda anche quando viene dato ormai per finito.

E’ successo una prima volta alla fine degli anni ottanta, dopo un periodo in cui del ragazzo che aveva dominato le classifiche musicali per tutti gli anni ’60 e agli inizi del successivo decennio non si interessava più nessuno. Morandi si è rimboccato le maniche, ha deciso che avrebbe continuato ad andare avanti, ha studiato la musica di quel periodo, ha sperimentato e trovato la formula vincente ancora una volta.

A spingerlo nuovamente in alto c’è stata la vittoria al Festival di Sanremo del 1987 con la canzone ‘Si può dare di più’ cantata insieme a Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi. Da quel momento in poi Morandi è stato sempre al centro dell’attenzione, arrivando persino a condurre il Festival di Sanremo in due differenti occasioni, nel 2011 e nel 2012.

Gianni Morandi svela il segreto del suo successo attuale

Il secondo Festival è coinciso con il 50° anno di carriera e negli anni successivi c’è stata una inevitabile flessione della sua popolarità. Gianni, però, non si è fermato nemmeno questa volta ed ha continuato a fare musica, cercando di adattarsi ai tempi moderni. Anche in questo caso è riuscito a ritornare in auge, prima con la collaborazione con Fabio Rovazzi e ora con quella con Jovanotti.

Il 2021 è stato l’anno del grande ritorno di Gianni, quando, dopo il terribile incidente che gli sarebbe potuto costare la vita, ha accettato di interpretare il brano di Jovanotti ‘L’Allegria’. Il pezzo è stato un tormentone e gli ha permesso di ottenere un pass per il Sanremo di quest’anno, in cui è arrivato terzo con il brano ‘Apri tutte le porte‘. Un successo che continua anche quest’estate con ‘La Ola’.

Il suo futuro profesisonale passerà ancora una volta da Sanremo, visto che Amadeus lo ha scelto come co-conduttore con licenza di intrattenere. Un’offerta che Gianni ha accettato senza pensarci un attimo. La prossima stagione lo vedrà dunque protagonista in tv, ma non solo a Sanremo, visto che la Rai gli ha concesso di fare un one-man-show ‘Go Gianni Go’ per festeggiare il 60° anno di carriera.

La domanda che gli viene posta con maggiore frequenza è: “Qual è il tuo segreto?“. Gianni ultimamente risponde sempre allo stesso modo, indicando nella moglie Anna colei che gli permette di avere ancora energie e positività: “La risposerei cento volte, mi ha portato fortuna”.

Impostazioni privacy