Gianni Morandi, il dramma della figlia morta: “Un grandissimo dolore”

Ospite a L’Intervista, Gianni Morandi è tornato a parlare di un argomento per lui molto doloroso: la morte della figlia Serena.

Per iniziare il suo nuovo programma, L’Intervista, Maurizio Costanzo ha voluto come primo ospite Gianni Morandi. Per l’occasione il cantante 76enne è tornato sul piccolo schermo a parlare di sé, della sua vita privata e della sua carriera musicale. Non tutti gli aneddoti raccontati, però, sono stati felici: da giovane Morandi ha vissuto un periodo particolarmente triste che è impossibile dimenticare.

Leggi anche -> Carolina Marconi commuove tutti: “Divento mamma anche col tumore”

Per Morandi, che il pubblico è abituato a vedere con il sorriso, è stato doloroso ricordare quel giorno. “Io e Laura aspettavamo una figlia, sarebbe stata la nostra prima figlia” ha iniziato il cantante: la ‘Laura’ di cui parla è la Efrikian, con cui Gianni è stato sposato dal 1966 al 1979. “Doveva partorire a febbraio, ma ci fu questo anticipo”.

Gianni Morandi, il dolore per la figlia: “Ricordo la corsa in ospedale”

“Io stavo partecipando a Canzonissima, che finiva il 6 gennaio ‘67. Proprio la notte prima, Laura fu ricoverata d’urgenza e purtroppo la bambina ha vissuto solo 8 ore” ha raccontato il cantante. Serena Morandi, che avrebbe dovuto essere la primogenita di Gianni, è morta prematuramente lasciando un enorme vuoto nel cuore dei genitori. “Penso che sia stato un grandissimo dolore soprattutto per lei” ha confessato Morandi, parlando della ex moglie Laura, “e anche per me”.

Leggi anche -> Alessandra Amoroso, confessione inedita: “Perché non sono madre né moglie”

Tempo fa, in un’altra intervista televisiva, anche Laura Efrikian aveva ricordato con dolore quella notte. “Ricordo a pezzi” ha iniziato la donna. “Ricordo che nevicava e che era il 5 gennaio. Ricordo la corsa in ospedale… la sala operatoria”. Laura ha raccontato di aver sentito suo padre dire la frase ‘qualcuno glielo deve dire’, ma di non aver capito subito di cosa si stesse parlando. Fu proprio Gianni a dover dare la terribile notizia alla moglie. “Fu molto bravo” ha ricordato la donna, “e trovò le parole giuste”.

A sinistra, Gianni Morandi e la ex moglie Laura Efrikian (madre di Serena). A destra, una vecchia foto di famiglia.
Impostazioni privacy