Gianni Morandi, l’ex moglie Laura rompe il silenzio: tutti senza parole

Intervistata dal Corriere in occasione dell’uscita dell’ultimo libro: Laura Ephrikian ha parlato di Gianni Morandi e del loro grande amore.

Gianni Morandi è ormai un’icona del mondo della musica e della televisione, la sua carriera è storia e così anche la sua vita sentimentale è parte della storia del costume e della società italiana. Oggi il cantante vive felicemente con la sua Anna, la donna più importante della sua vita, colei a cui si appoggia quando ha bisogno. Ma l’attuale compagna di Morandi non è stata il suo unico grande amore, prima di lei c’è stata un’altra donna fondamentale nella vita dell’artista.

Erano gli anni ’60, Gianni Morandi era da poco diventato una celebrità e il destino ha voluto che facesse la conoscenza di Laura Ephrikian, giovane e bella attrice che in quel momento stava emergendo esattamente come lui. Il loro è stato un amore travolgente ed è subito diventato da copertina. Morandi e la Ephrikian erano la coppia del momento e il loro matrimonio è stato un vero e proprio evento.

Gianni MorandiDa quella unione e da quella passione sono nati tre figli, Serena (nata nel 1967 ma morta dopo poche ore), Marianna (attuale compagna di Biagio Antonacci) e Marco. La loro relazione è andata avanti fino al 1979, ovvero 5 anni dopo la nasciata del loro ultimo figlio. Nonostante si volessero bene, la passione era finita e Laura ha deciso di prendere una strada diversa. Tra loro non c’è mai stato astio, anzi hanno continuato a vedersi e frequentarsi per il bene dei figli e per l’affetto che comunque li lega.

Gianni Morandi, Laura Ephrikian parla del loro amore

Di recente l’ex moglie di Gianni Morandi ha pubblicato un libro sulle sue origini armene, della gioventù e dell’amore della sua vita, ovvero del cantante di Monghidoro: “Si dice che il primo amore non si scorda mai: a me è successo a vent’anni. Questo amore lo ricordo così perché così è stato, non avrebbe potuto durare di più: era un amore fantastico che abbiamo vissuto con entusiasmo grandissimo, come dei ragazzi anche più giovani della nostra età”.

Dopo la separazione Laura ha deciso che nonostante tutto i figli avrebbero dovuto vivere con entrambi. Oggi sembra una cosa normale ma l’affidamento congiunto all’epoca era un’assoluta novità e a Roma la Ephrikian è stata la prima donna a chiederlo e ottenerlo. Per lei era giusto che entrambi potessero stare con i figli e che provassero il dolore della separazione quando stavano con l’altro. Come detto però non è stata una separazione netta: “Abbiamo continuato a fare pranzi e cene insieme. Siamo rimasti sempre rispettosi e complici nell’educazione dei nostri figli”.

Nell’intervista concessa al Corriere, Laura parla infine del successo che il suo ex marito sta riscontrando nell’ultimo periodo. Le viene chiesto perché a suo avviso Gianni sia riuscito a conquistare nuovamente tutti e lei ha risposto: “Perché sa quello che vuole”. Il suo modo di porsi, ma anche la capacità di attendere il momento giusto sono altri elementi di questo successo e che sia un vincente Laura non ha dubbi: “Uno che pareva fosse già finito ed è tornato più grande di prima”.

Gianni Morandi

Impostazioni privacy