Gianni Morandi, tutti commossi per il figlio: lacrime ed emozione dopo l’annuncio

Con un pensiero dolcissimo al figlio Pietro nel giorno del suo compleanno Gianni Morandi stringe il cuore di tutti i suoi fan: ecco le parole del cantante. 

Gianni Morandi non è solo il famoso cantautore che tutto il mondo ci invidia, ma anche un padre affettuoso e presente. Lo ha dimostrato con un dolcissimo post che ha appena pubblicato sulle sue pagine social per festeggiare il compleanno del figlio Pietro. L’intramontabile artista ha condiviso un tenero scatto che lo ritrae abbracciato al pargolo – ormai diventato un uomo bell’e fatto – con una luce speciale negli occhi.

gianni morandi

Il messaggio di papà Gianni Morandi

“Auguri Pietro! Che la vita ti sorrida sempre!”: così scrive Gianni Morandi, nel messaggio rivolto a suo figlio, con gli immancabili hashtag #9agosto e @tredicipietrotredici. E’ di sicuro il miglior auspicio che un genitore possa esprimere per la creatura che ha messo al mondo. Il ragazzo compie 25 anni e si sta costruendo da sé un percorso nel mondo artistico: buon sangue non mente…

Pietro Morandi, per la cronaca, è il quarto figlio dell’artista di Monghidoro, frutto del suo amore con Anna Dan. Il cantante ha avuto altri tre figli, nati dal primo matrimonio con Laura Efrikian, che è durato dal 1966 al 1979: Marianna, Marco e Serena, la primogenita che purtroppo è venuta a mancare poco dopo la sua nascita. La famiglia Morandi si è poi ulteriormente allargata con l’arrivo di ben cinque nipoti: due avuti da Marianna, legata a Biagio Antonacci, e tre da Marco. Un bel clan, unito e affiatato nonostante tutto…

Come accennato, Pietro condivide con papà Gianni una grande passione per la musica. Qualche anno fa, con il nome di Tredici Pietro, ha intrapreso il suo percorso artistico, affermandosi pian piano come un artista molto apprezzato nel panorama rap. Dal carattere schivo, e deciso a non sfruttare il nome del padre come scorciatoia per il successo, Pietro ha dimostrato di avere stoffa, e oggi il genitore è molto fiero di lui.

Tempo fa Pietro aveva parlato con Fanpage del rapporto con suo padre e della possibilità di collaborare con lui: “Lui vorrebbe, io no – aveva messo in chiaro -. Me l’ha chiesto, però io non posso fare un featuring con mio padre, dai, mi ammazzo la carriera, mi distruggo, inizia e finisce. Troppo facile e allo stesso tempo difficile… Quando la ascolta approva, certe cose non le capisce, però lavora nella musica da quando è ragazzino, quindi avrà un gusto musicale ben definito”.

Gianni Morandi, dal canto suo, aveva poi dichiarato di essere molto fiero del suo ragazzo e di sostenerlo nel suo nuovo percorso artistico. “Lui fa trap e pensare che non lo sapevo nemmeno – aveva raccontato ai microfoni di Verissimo -. Lui ha già un bel gruppo di seguaci. Io inizialmente non capivo e chiedevo ad alcuni ragazzi: ‘ma lo seguite?’ E loro mi risposero ‘Sì, lui è davvero forte. Io sapevo che mio figlio frequentasse qualche gruppo di appassionati di musica, ma non sarei mai arrivato ad immaginare che lui potesse diventare un rapper”.

Impostazioni privacy