Gigi D’Agostino, il dramma del dj: la reazione dei fan di tutto il mondo

Da quando ha annunciato la malattia, ormai parecchi mesi fa, di Gigi D’Agostino non si è più saputo nulla. Ecco le ultime notizie.   

Nella vita di Gigi D’Agostino, noto anche come Gigi Dag, pseudonimo di Luigino Celestino Di Agostino, nato a Torino il 17 dicembre 1967, è piombato all’improvviso il dramma della malattia. Che purtroppo col tempo non accenna a migliorare, anzi. Eppure, lo storico dj fa di tutto per mostrarsi ottimista agli occhi dei suoi fan…

gigi d agostino

La verità sulle condizioni di Gigi D’Agostino

Da quando ha annunciato di essere malato, alla fine del 2021, di Gigi D’Agostino non si è più saputo nulla. Ma il suo affezionato pubblico non l’ha abbandonato: sotto all’ultimo post pubblicato sul suo profilo Instagram continuano ad arrivargli messaggi di supporto, incoraggiamento e vicinanza.

Era lo scorso dicembre quando il dj, senza svelare la natura della sua patologia, aveva fatto capire che si trattava di una cosa seria: “Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo… È un dolore costante… non mi dà pace. La sofferenza mi consuma, mi ha reso molto debole… ma continuo a lottare… spero di trovare un pochino di sollievo….”.

Un mese dopo lo stesso Gigi D’Agostino aveva postato una foto in cui appariva quasi irriconoscibile: con un cappellino di lana in testa, occhialini e maglietta nera, si mostrava mentre faceva qualche passo accompagnandosi con un deambulatore. E lo scorso marzo, in una sorta di bollettino medico per i suoi fan, scriveva sul forum Casa Dag: “Le mie condizioni purtroppo non sono migliorate… Però sono contento perché non ci sono stati peggioramenti… Voglio pensare che sia un buon segno… Certo la sofferenza consuma… Ed è terribile quasi adeguarsi alle urla e ai pianti di dolore… Ma il mio pensiero, anche nei momenti più bui, è rivolto al giorno che inizierò a sentire le prime tracce di sollievo… Voglio credere che andrà così… Grazie per tutto l’affetto e la forza… Non potete immaginare nemmeno quanto mi aiutate… L’amore fa tantissimo…”.

E’ quel che in tanti sperano per questa icona vivente della musica a livello mondiale, artista simbolo della dance anni ’90 e 2000, nonché uno dei DJ di maggior successo della storia grazie a brani che hanno fatto ballare ed emozionare milioni di persone. Nonostante il lungo silenzio sulle sue condizioni di salute sono ancora tantissimi i fan che ogni giorno vanno sul suo ultimo post e commentano con frasi e parole di incoraggiamento e affetto.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Agostino (@gigidag)

Impostazioni privacy