Gigi D’Alessio, il coma e la reazione che nessuno si aspettava: tutti in lacrime

E’ un’estate piena di emozioni e soddisfazioni per Gigi D’Alessio. Il cantante napoletano ha chiuso con un bilancio positivo il suo show su Rai 1, ed è stato protagonista di un’esperienza che non dimenticherà mai. 

Gigi D’Alessio sta vivendo un momento d’oro. Sia sul versante della vita privata, con un nuovo amore e una creatura appena messo al mondo, sia sul fronte professionale, dopo lo show televisivo che gli ha regalato emozioni indescrivibili. Ecco le parole del cantante.

gigi d alessio

Il caloroso grazie di Gigi D’Alessio

E’ stato indubbiamente un successo lo show andato in onda qualche settimane fa su Rai Uno celebrare i trent’anni di carriera di Gigi D’Alessio. Tra i tanti ospiti non è mancato Eros Ramazzotti, che si è reso protagonista anche di un duetto con l’artista napoletano. Il buon Gigi l’ha voluto ringraziare su Instagram, confessando che esibirsi al suo fianco è stato qualcosa di unico: “Quante emozioni con Eros sul palco…”.

Ma la soddisfazione più grande per Gigi D’Alessio è aver organizzato uno show capace di unire le persone e la musica. Nei giorni scorsi, poi, è arrivata una notizia a dir poco incredibile: il popolare cantante è riuscito con la sua voce a far riaprire gli occhi a una bambina che si trovava in coma dopo essere rimasta coinvolta in un incidente automobilistico.

Dopo tre drammatiche settimane in ospedale, la vicenda della piccola ha avuto fortunatamente un lieto fine. I medici le avrebbero fatto ascoltare un messaggio vocale di Gigi D’Alessio, che l’ha spronata a non arrendersi, e subito lei ha aperto miracolosamente gli occhi. Ovviamente l’evento ha mandato al settimo cielo parenti e amici dei genitori della bambina. Comprendo il nonno, che ha approfittato dell’occasione per rivolgere un sentito grazie a Gigi D’Alessio per il suo speciale gesto: “Che Dio lo benedica, ha fatto un gesto bellissimo che non dimenticheremo mai…”.

Giulia, 5 anni, di Atina, piccolo comune della provincia di Frosinone nel Lazio, era rimasta coinvolta in un incidente stradale l’11 giugno scorso, in località Ponte Melfa: si era affacciata al finestrino dell’auto guidata dal papà quando un trattore, provenendo in senso opposto, l’ha colpita travolta. Per un poco la piccola non è stata decapitata dal mezzo. Ebbene, dopo 20 giorni di coma, ha aperto gli occhi.

L’équipe medica che la seguiva le ha fatto sentire la voce dei genitori e, soprattutto, alcune canzoni di Gigi D’Alessio (di cui la mamma è una grande fan). Il cantante, come detto, ha anche fatto recapitare alla bambina un videomessaggio per dirle: “Forza Giulia, combatti che ti aspetto al mio concerto. Non arrenderti che ti vogliamo tutti bene”. “Un segnale – hanno commentato i medici – estremamente positivo e confortante che stavano aspettando da tempo”.

Impostazioni privacy