Gigi D’Alessio, la “pazza idea” di farlo con lui: il cantante stupisce tutti

Grandi novità per Gigi D’Alessio: il cantautore napoletano ha in mente qualcosa di molto speciale e ha voluto farlo sapere a tutti.

Chi l’avrebbe mai detto? Gigi D’Alessio intende realizzare “qualcosa d’immenso” con un insospettabile… almeno fino a qualche mese fa? L’occasione sarà offerta dall’evento “Gigi – Uno come te: 30 anni insieme”, in calendario tra meno di una settimana. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

gigi d alessio

L’ultima mossa a sorpresa di Gigi D’Alessio

Save the date, come si dice in questi casi: il prossimo venerdì 17 giugno Rai 1 in prima serata trasmetterà in diretta il grande show di Gigi D’Alessio per festeggiare l’importante traguardo dei 30 anni di carriera con uno spettacolare concerto. Dove? Ovviamente a Napoli, in Piazza Plebiscito.

Ebbene, per questa speciale occasione il cantautore partenopeo avrà al suo fianco una presenza straordinaria, specialmente dal punto di vista affettivo: suo figlio Luca, meglio noto con lo pseudonimo LDA, che si è fatto conoscere e valere nell’ultima edizione di Amici.

“Sono emozionato, voglio realizzare qualcosa di immenso e unico che spera verrà ricordato – ha svelato Gigi D’Alessio, come riporta l’ultimo numero di TvMia -. Sul palco con me ci sarà anche un cantante speciale, mio figlio LDA. Chissà magari mi metterò a rappare con lui”.

Ma altri grandi artisti, e soprattutto suoi amici, saliranno sul palco insieme a Gigi D’Alessio per festeggiarlo: da Amadeus e Fiorello a Vanessa Incontrada, passando per Clementino e molti altri. “Saranno in tanti ad aiutarmi a ricordare questi anni di carriera in quello che vuole essere un omaggio anche a tutti i napoletani da Totò a Maradona” ha aggiunto Gigi D’Alessio, particolarmente emozionato in vista di questo importante appuntamento. “L’emozione deve esserci sempre, altrimenti vuol dire che c’è un problema, la paura invece mai. Perché se hai paura non sei sereno, non ti godi nulla, e io voglio proprio godermela questa festa”.

Un’ennesima lezione per LDA, da molti considerato il vincitore mancato di Amici 21, che a sua volta potrà toccare con mano l’amore dei fan e il successo raggiunto intraprendendo il percorso di studio come cantante al talent di Maria De Filippi. Nella scuola di Canale 5 il 19enne si è battuto in primis per fronteggiare il peso dei pregiudizi di chi lo etichetta come “raccomandato” e “figlio di” nell’industria musicale, in quanto figlio di Gigi D’Alessio. E lo farà anche stavolta. Come accennato, la data da segnare in agenda è venerdì prossimo, 17 giugno, a partire dalle 21:25 in diretta su Rai 1.

Impostazioni privacy