LDA, la richiesta a sorpresa a papà Gigi D’Alessio: “Lo aspetto…”

L’ex concorrente di Amici LDA lancia un pubblico appello al papà, Gigi D’Alessio: forse sta per succedere qualcosa di incredibile…  

Per questa stagione televisiva Amici 21 ha ormai chiuso i battenti, ma molti degli allievi eliminati stanno già riscuotendo enorme successo. Tra questi spicca senz’altro LDA, figlio di Gigi D’Alessio e messo alla porta del talent da ormai qualche settimana.

Tra il famoso cantante napoletano e suo figlio il legame è fortissimo, sebbene il primo abbia deciso di restare un passo indietro durante il talent, non interferendo mai con il percorso del giovane. Ora, però, sono in tanti a sperare di vedere i due esibirsi insieme, magari live davanti a una folla oceanica. Un’occasione propizia potrebbe essere il 17 e 18 giugno prossimi, quando Gigi D’Alessio terrà un concerto a Napoli nella magnifica cornice di Piazza Plebiscito.

A tal proposito, in un’intervista al quotidiano romano Il Tempo, LDA apre uno spiraglio: “Aspetto l’invito – dice -. Sarebbe incredibile. Un’esperienza unica. A casa mia, Napoli”. Della serie: papà, se ci sei batti un colpo…

lda

LDA a ruota libera dopo l’esperienza di Amici

L’ex allievo di Amici si è poi soffermato sull’esperienza vissuta nel talent, e in particolare sulle critiche ricevute da Anna Pettinelli, che nel corso dell’anno non si è certo risparmiata. La temutissima insegnante, per dire, ha definito il cantante un 40enne nel corpo di un 18enne, ovvero un Gigi D’Alessio 3.0, bollando come scontati e banali i suoi testi musicali e il suo modo di cantare.

“All’inizio non capivo perché ci fosse tutta questa acredine nei miei confronti da parte della professoressa” ha confessato LDA. L’ex allievo però si è ben guardato da accendere scontri e polemiche, memore degli insegnamenti dei suoi genitori, che l’hanno educato ai valori fondamentale del “rispetto e della lealtà”. Certo, le critiche fanno male, ma LDA se ne è fatto una ragione: è impossibile piacere a tutti.

Last but not least, LDA ha parlato della ventata di cambiamento che Amici ha portato nella sua vita. E’ grazie all’esperienza nella scuola che ha capito cosa significa davvero essere un cantautore. In questo senso un pensiero speciale va a Maria De Filippi: “E’ una donna vera – dice LDA a proposito della conduttrice -. Riesce sempre a trovare le parole giuste in ogni situazione. Per me è una seconda madre”. E pazienza se, quando LDA ha avuto la crisi che l’ha portato poi all’eliminazione, lei non ha potuto far nulla. Le cose non succedono mai per caso…

Impostazioni privacy