Ginevra Nuti, chi è la figlia di Francesco Nuti: età, carriera e vita privata

Scopriamo insieme chi è Ginevra Nuti: figlia d’arte nata dall’amore tra Francesco Nuti e Annamaria Malipiero

Ginevra Nuti e famiglia

Ginevra Nuti è il frutto dell’amore tra il regista, attore, sceneggiatore e produttore fiorentino Francesco Nuti e l’attrice ed ex modella italiana Annamaria Malipiero. Nata da questa coppia che oggi non sta più insieme, la giovane oggi studia Medicina e ha una relazione con Gaetano Maria Gelso. Sebbene lei cerchi di vivere una vita come tutte le ventenni sue coetanee, viaggiando, facendo festa e vivendo in maniera spensierata, c’è una cosa che la rende diversa da tutti gli altri. Ebbene, quando ha compiuto 18 anni la giovane ha deciso di diventare la tutrice del padre, il quale venne ricoverato d’urgenza nel 2006 a causa di un incidente domestico. Quell’evento gli ha causato un ematoma cranico che aveva portato già a gravi conseguenze. Nel 2016 il nuovo ricovero dopo una caduta. Oggi è ancora sulla sedia a rotelle e ha difficoltà motorie.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Serena Autieri, il segreto che riguarda il marito: la confessione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ginevra Nuti (@ginevranuti)

Il racconto della figlia Ginevra su Francesco Nuti

Nel 2019 Ginevra Nuti andò ospite da Caterina Balivo al programma di Rai 1, Vieni da me. Lì raccontò della sua decisione presa a 18 anni di diventare la tutrice del padre: “Sono diventata la tutrice di mio padre. Da quando ho compiuto 18 anni, sono sua figlia e credo sia importante che, per me e mio padre, debba avere questo incarico. E prendermi cura di mio padre anche in questo aspetto. È stazionario, è sereno, bisogna approcciarsi a lui in maniera più delicata e sottile. Ho imparato a farlo con piccoli gesti, sguardi. È qui a Roma anche perché, in questo modo, è più facile prendermi cura di lui. Posso vederlo più spesso“.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Alessandro Cecchi Paone indignato: l’insulto omofobo di Pio e Amedeo

Ginevra Nuti, oltre a studiare medicina è anche una cantante e, si è esibita all’evento per i 59 anni del padre, organizzato nel 2015 dagli amici Giorgio Panariello, Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Marco Masini. Nel raccontare di lui e del loro rapporto, la giovane aveva confessato: “Mi manca averlo nella quotidianità quando ho bisogno di un consiglio. Mi sarebbe piaciuto cantare e suonare assieme a lui. Averlo come guida nella vita e carriera artistica“. E riguardo quell’evento specifico, Ginevra ha un ricordo particolare che tiene stretto al cuore: “Io ero emozionata. Perché era la prima volta che cantavo in pubblico Sarà per te. Lui era contentissimo. Si è alzato in piedi“.

ginevra nuti

 

Impostazioni privacy