Giornalista Rai inseguita, minacciata e insultata dai tifosi: cosa è successo

Disavventura per la giornalista Rai Valentina Bisti che in collegamento da Roma per gli Europei ha denunciato gli insulti dei tifosi.

La fase ad eliminazione degli Europei di calcio è cominciata con la vittoria roboante della Danimarca per 4-0 sul Galles e con quella sofferta dell’Italia contro l’Austria. Gli azzurri hanno sofferto la fisicità e la corsa degli avversari e faticato a trovare il solito gioco e le conclusioni verso lo specchio della porta avversaria. Nel secondo tempo, se non fosse stato per un fuorigioco millimetrico probabilmente saremmo stati eliminati a sorpresa, ma per fortuna dopo quell’episodio, prima Chiesa e poi Pessina ci hanno permesso l’accesso ai quarti.

Dopo una partita così intensa e sofferta, tutti i tifosi italiani hanno esultato per il passaggio del turno e la giornalista della Rai, Valentina Bisti aveva il compito di filmare la gioia dei tifosi che si erano riuniti per le strade della Capitale a vedere l’incontro. L’inviata stava realizzando un servizio per il Tg1, per mostrare come la vittoria degli azzurri di Mancini avesse portato gioia tra i tifosi che si erano riuniti nella fan zone per seguire l’incontro di Wembley.

Leggi anche ->Francesco Acerbi, chi è la compagna Claudia Scarpari: età, foto, social

Europei, la denuncia della giornalista Rai: “Situazione degenerata”

Quello che doveva essere un servizio tranquillo e gioioso si è tramutato in altro in pochi istanti, come raccontato su Instagram dalla stessa giornalista: “Ieri prima del collegamento con il tg, alle mie spalle, si era radunato un piccolo gruppetto di persone. Poi con il passare dei minuti si sono aggiunti soprattutto giovani e bambini incitati dai genitori ad avvicinarsi alla giornalista e alla telecamera. Ho tentato di farli allontanare ma la situazione è degenerata tra urla e spintoni”.

Leggi anche ->Europei 2020: ecco la lista dei convocati del ct Mancini

La denuncia della giornalista continua con il racconto di ciò che è successo dopo: “Il primo collegamento è saltato… mi sono spostata per cambiare postazione ma sono stata inseguita da una folla agguerrita che mi ha presa a parolacce perché non era riuscita a comparire in tv… alla fine ho trovato un angoletto riparato dove sono riuscita a collegarmi. Peccato perché tra i tifosi ho visto tantissima bella gente, sorridente, civile, innamorata dell’Italia che non sono riuscita a raccontare come avrei voluto”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Bisti (@valentinabisti)

Impostazioni privacy