Hai 30 secondi per trovare tutte le differenze: batterai il record?

Trova le differenze: nuovo giorno, nuova sfida. Guarda attentamente queste immagini e trova le differenze tra le due foto 

Lo sai no? Gli indovinelli e i rompicapi sono la nostra passione: mettere alla prova l’intelligenza e le capacità di concentrazione è un’attività divertente e proficua, che aiuta a tenere la mente allenata e a sentirsi sempre giovani. I giochi che stimolano la concentrazione possono aiutare ad allenare le capacità intellettive e a svilupparne di nuove.

Trova le differenze
Cos’hanno di diverso queste due foto’? Trendingnews.it

Saper affinare lo sguardo, educandolo a notare anche i più piccoli insignificanti dettagli, può esserci di aiuto anche nella vita di tutti i giorni. Hai presente quando tua moglie torna dal parrucchiere e ti chiede tutta felice se noti nulla di nuovo? Ecco: in quel caso, se il tuo sguardo fosse allenato ai dettagli, non avresti problemi. Per imparare a notare anche i cambiamenti più insignificanti, c’è una sola cosa che puoi fare: allenare lo sguardo. Ecco perché abbiamo deciso di sottoporti un nuovo tipo di rompicapo. Qui non ci sono parole da indovinare o da estrapolare dal contesto.

Trova le differenze tra le due foto: hai 30 secondi

La cosa è molto più semplice, o almeno dovrebbe esserlo: ti abbiamo dato due immagini, che messe una davanti all’altra possono sembrarti praticamente identiche. Ad un occhio più attento, non sfuggono però le differenze presenti. Piccoli dettagli per molti insignificanti, che però se vuoi vincere il gioco devi imparare a notare.

Questa tavola piena di ogni ben di Dio ossessionerà il tuo sguardo finché non riuscirai a capire cosa manca nella foto B. Per farlo, hai 30 secondi. Riguardo alla soluzione, non possiamo dirti molto, ovviamente: solo che le differenze da scovare sono 4. Non tantissime, e ad essere onesti, nemmeno troppo difficili da vedere.

C’è chi può riuscire a scovarle a colpo d’occhio, e chi ha bisogno di più tempo. Abituarsi a notare i dettagli non è una cosa facile, ma richiede costanza ed allenamento. Lo sguardo dell’essere umano tende a guardare le cose sempre prima nel loro totale, per poi passare a una visione in dettaglio. Ecco perché spesso molte cose sfuggono a chi non è attento.

Differenze soluzione
Ecco la soluzione- Trendingnews.it

E tu quanta attenzione dai ai dettagli? Sei riuscito a notare le 4 differenze presenti in quell’immagine? Stiamo per darti la soluzione al nostro rompicapo, quindi se vuoi darti ancora un po’ di tempo per indovinare non continuare a leggere.

Qui sopra ci sono le due foto; nella seconda, cerchiate ci sono le differenze che il tuo occhio avrebbe dovuto trovare. Erano facili no? Se vuoi imparare a vederle subito, continua ad allenarti.

Impostazioni privacy