Harry, la cena segreta e il rapporto speciale con lei: Meghan rimane senza parole

Harry e Meghan sono stati fotografati durante una cena segreta con alcuni esponenti della famiglia reale: si tratta della prima volta.

La scissione tra i duchi del Sussex e la famiglia reale britannica è ormai notizia vecchia. Harry e Meghan hanno deciso di lasciare l’Inghilterra e costruirsi una vita lontano da palazzo e dai tabloid in America. Una scelta che già da sola aveva creato scandalo, ma che ha generato ancora più polemiche quando i duchi hanno motivato la propria partenza durante un’intervista concessa ad Oprah.

HarrySecondo la versione dei due, infatti, Meghan Markle stava attraversando un periodo di forte depressione a causa delle fake news e delle intromissioni nella sua vita privata da parte dei tabloid. I duchi hanno chiesto protezione alla famiglia dall’ingerenza dei media, ma a quanto pare dall’Istituzione (non si sa bene a cosa si riferiscano) gli è stato fatto presente che non ci sarebbe stato alcun intervento.

I Sussex, dunque, non si sentivano protetti e Harry ha temuto di dover rivivere quanto già vissuto in infanzia. Anche Lady Diana, infatti, è stata vittima della macchina mediatica, dunque il suo primo obiettivo è diventato proteggere la donna che ama. Nel corso dell’intervista sono state avanzate accuse di razzismo nei confronti di un membro non specificato della corona.

Harry e Meghan a cena con Eugenia ed il marito: primo passo verso la distensione?

A lungo i rapporti tra Harry ed il resto della sua famiglia sono stati tesi, ma pare che in quest’ultimo periodo il principe voglia ricucire lo strappo. Da tempo, infatti, si vocifera che il duca voglia tornare a Londra per il battesimo della figlia Lilibet Diana. Si pensa che il periodo scelto per il ritorno in Patria possa essere giugno, ovvero in concomitanza con le celebrazioni per il Giubileo di Platino della Regina.

Intanto qualche giorno fa i Sussex sono stati fotografati a cena con Eugenia di York e Jack Brooksbank. I due sono volati in america per le vicissitudini legali del padre di Eugenia, Andrea. Il duca di York ha infatti trovato un accordo economico con la sua accusatrice per non essere portato a processo con l’accusa di violenza sessuale su minore. Una vicenda che ha gettato cattiva luce sul figlio della Regina e di conseguenza anche sulle sue discendenti.

La prima cena tra i Sussex e degli esponenti della famiglia Windsor potrebbe sembrare un segnale di disgelo, ma così non è. Harry e Eugenia hanno un grandissimo rapporto sin dall’infanzia: le loro madri erano grandi amiche e sono cresciuti insieme, un legame che non si è mai allentato con gli anni. Basti pensare che il minore dei figli di Carlo ha affittato la propria dimora inglese proprio alla cugina ed al marito. In questi giorni ha rinnovato il contratto d’affitto, dunque è possibile che si è parlato di questo, approfittando dell’occasione per passare qualche ora insieme.

La distanza tra la casata di York e Buckingham Palace non è mai stata così ampia. Sebbene Andrea fosse il prediletto di Elisabetta II, quanto è accaduto ha costretto la sovrana ad allontanarlo da ogni coinvolgimento pubblico e istituzionale. Inoltre Carlo non ha mai visto di buon occhio le nipoti e non ha intenzione di coinvolgerle a Palazzo. Una linea che difficilmente cambierà se William salirà al trono, visto che lo scandalo di Andrea di York ha reso anche le cugine pericolose per la sua immagine qualora diventasse Re.

Impostazioni privacy