Non c’è pace per la famiglia reale inglese: dopo il Giubileo di Platino la tensione tra Harry e Meghan da un lato, e il resto degli Windsor dall’altro, è alle stelle. Ecco perché.
Neanche le celebrazioni per i 70 anni di regno di Elisabetta II sono riuscite a imporre una tregua a Buckingham Palace. Anzi, il principe Harry (con sua moglie Meghan Markle) è più arrabbiato, indispettito e scandalizzato che mai. Cos’è successo tra una cerimonia e l’altra?
Le aspettative di Harry sono state clamorosamente deluse. Il secondogenito di Carlo e Lady D pensava che il suo fugace ritorno in patria sarebbe stato del tutto diverso. Pare che si aspettasse addirittura delle scuse da familiari che lo avrebbero allontanato, ignorato e ostracizzato. Neanche per sogno: ormai ognuno è andato per la sua strada, e tutti sono utili ma nessuno è indispensabile.
Morale della favola: lui, Meghan e prole al seguito se ne sono tornati in California più arrabbiati e indignati che mai. Cosa ha suscitato una reazione così forte? Innanzitutto, durante i festeggiamenti la coppia “ribelle” ha partecipato a uno soltanto degli eventi ufficiali: il servizio di ringraziamento nella Cattedrale di St. Paul. In quell’occasione Harry era seduto al fianco della moglie, all’estremità opposta al fratello William e alla sua consorte Kate Middleton. Tra loro il gelo assoluto: non una parola, non uno sguardo.
Nelle scorse ore, inoltre, Page Six ha riferito che William e Kate non hanno voluto partecipare alla prima festa di compleanno della nipote Lilibet Diana, secondogenita di Harry e Meghan. Secondo la giornalista Angela Levin, “il principe Harry era furioso durante l’evento giubilare, non so se abbia provato un’ondata di sentimento per ciò a cui aveva rinunciato”. La stessa fonte ha spiegato al Sun che nei giorni scorsi Harry ha visto Carlo, Camilla e la Regina, ma non William. Ed Elisabetta si sarebbe rifiutata di scattare una foto con la piccola Lilibet Diana.
Ancora Levin: “Credo che sia molto turbato dal fatto che sia stato largamente ignorato. Ritiene ancora che gli siano dovute delle scuse. Ma è lui che dovrebbe scusarsi. Durante l’intervista a Oprah ha detto che Carlo e William erano in trappola, ha detto di essere stato tagliato fuori da suo padre. Non puoi andare in giro a fare lo sgarbato con le persone e aspettarti che ti aprano di nuovo il loro cuore”.
Quanto all’assenza di William e Kate al party di compleanno di Lilibet, Levin spiega: “Si dice che Harry e Meghan abbiano invitato Kate, William e i bambini alla festa. Tuttavia, non si sono presi la briga di scoprire che i duchi di Cambridge sarebbero stati in Galles la mattina e sarebbero tornati per prepararsi al concerto del Giubileo nel pomeriggio, quindi non sono potuti andare”. Sarà…
Il mondo degli investimenti sta vivendo una trasformazione profonda, guidata da forze globali che stanno…
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…