Harry Kane alla Roma, clamorosa indiscrezione dopo l’addio al Tottenham

Il fortissimo centravanti inglese Harry Kane ha deciso di lasciare il Tottenham per una squadra che gli garantisca obiettivi importanti.

Per anni il sogno proibito di tutti i grandi club europei, Harry Kane rimane uno degli attaccanti più forti al mondo e potenzialmente quello che si prenderà lo scettro nei prossimi anni. Tuttavia la sua ascesa, sembrata per anni inarrestabile, è stata bloccata dai risultati altalenanti del Tottenham. Dopo aver raggiunto la finale di Champions League due anni fa, la squadra di Londra ha mancato la qualificazione alla massima qualificazione europea nella stagione 2020/2021 e quest’anno sembra che il destino si debba ripetere.

Proprio in vista del secondo anno consecutivo senza Champions, secondo le sirene inglesi Harry Kane avrebbe chiesto alla proprietà di essere ceduto prima dell’inizio degli Europei. Sempre secondo quanto riportano i tabloid, il centravanti avrebbe chiesto di essere ceduto in Inghilterra, ad una delle squadre che giocherà la prossima Champions League. Per venderlo, però, il Tottenham chiede una cifra mostruosa: 150 milioni di sterline.

Leggi anche ->Atp Lione, Musetti contro Korda: dove vedere la partita in streaming e in tv

Harry Kane alla Roma? Il sogno è difficilmente realizzabile

Il club inglese avanza la pretesa economica facendo forza sul contratto del calciatore, il quale è legato agli Spurs sino al 2024. Tuttavia la volontà del calciatore di cambiare aria potrebbe convincere la società ad abbassare le pretese che, in ogni caso, difficilmente scenderanno sotto i 100 milioni di sterline. Sono poche le squadre in grado di permettersi un simile esborso, specie dopo la crisi causata dalla pandemia. In Inghilterra si sarebbero fatte avanti il Manchester City, il Chelsea e lo United, anche se i Red Devils si sarebbero defilati dopo il rinnovo contrattuale di Cavani.

Tra i club britannici, dunque, è una corsa a due, ma se Kane accettasse di andare fuori patria? A quel prezzo i club che potrebbero permetterselo sono due: il Real Madrid e il Paris Saint Germain. Il club francese potrebbe farci un pensierino, visto che Icardi non ha convinto ed ha già chiesto di essere ceduto e che con Kane formerebbe il tridente più forte al mondo. Suggestiva, infine, la pista che porterebbe l’attaccante alla corte di Mourinho a Roma. Difficile, però, che Kane decida di trasferirsi in un club che non giocherà la Champions, senza contare che la Roma in questi anni non ha mai fatto acquisti di simile portata.

Impostazioni privacy