Harry, lite furibonda con William per colpa di Meghan: il gesto che non si potrà mai perdonare

Da fratelli uniti e affiatati ad acerrimi nemici: sembra essere questa, purtroppo, la parabola dei rapporti tra Harry e William d’Inghilterra. Ecco le ultime novità al riguardo.

Il copione è degno di una tragedia di Shakespeare. Due fratelli cresciuti da una madre amorevole e un padre freddo e poco presente, uniti da un matrimonio infelice, i quali, dopo essere cresciuti uniti e affiatati tra loro, facendosi forza l’un l’altro anche per superare le non poche disgrazie familiari, si ritrovano su due opposte barricate per “colpa” di una donna che col loro passato non ha nulla a che fare. Ecco in poche parole la trama ispirata a Harry e William d’Inghilterra. Ma oggi, per restare nella metafora, alziamo il sipario su una lite che avrebbe segnato il definitivo allontanamento tra i figli di Carlo e Lady D.

william harry

William e Harry “divisi” dall’ex attrice americana

A fornire nuovi dettagli sulla guerra fraterna è un documentario francese, in uscita la prossima settimana sul canale BFM TV e intitolato non a caso Les frères ennemis, (i fratelli nemici), secondo cui William avrebbe chiamato il fratello minore per chiedergli spiegazioni sul comportamento della moglie con lo staff, ma senza ottenere il risultato sperato: “Gli ha riagganciato il telefono. Allora il futuro re è saltato in auto per un confronto dal vivo”.

“William viene avvisato dell’atteggiamento di Meghan Markle nei confronti dello staff di Kensington Palace”, si legge su Twitter, a corredo di una breve anticipazione. “Il caso scatenerà la rottura con Harry”. Anche altre fonti sembrano concordare sul fatto che le accuse di bullismo rivolte da alcuni membri dello staff di Corte alla duchessa di Sussex – e da lei sempre negate – abbiano compromesso irrimediabilmente il legame tra i due fratelli. “William, che già non amava troppo la cognata, ha chiamato direttamente Harry”, rivela il reporter e biografo Pierrick Geais.

“Lui però – aggiunge l’esperto – ha riagganciato il telefono, perché non voleva saperne niente. Allora (l’erede al trono) è saltato in auto, direzione Kensington Palace, per avere un confronto con il fratello”. E poi? Per ora sappiamo solo che il documentario rivela anche che i membri dello staff dei Sussex che si sono dimessi avrebbero creato un gruppo WhatsApp chiamato significativamente “i sopravvissuti”.

Staremo a vedere. Intanto tra qualche giorno Harry tornerà in Inghilterra per alcuni impegni, ma stando ai tabloid britannici non avrebbero in programma incontri con il fratello. E anche questa indiscrezione – se confermata – vorrà pur dire qualcosa…

Impostazioni privacy