Harry e Meghan, la gravissima accusa contro di loro: tutti sconvolti

La coppia ribelle di casa Windsor – Harry e Meghan – sarà a Londra per il Giubileo di Platino, ma i tabloid svelano un retroscena assai poco edificante. 

Tra gli ospiti più attesi del Giubileo di Platino per i 70 anni della regina Elisabetta d’Inghilterra ci sono sicuramente Harry e Meghan. Il ritorno all’ovile della coppia ribelle di Casa Windsor, come il figlio prodigo di evangelica memoria, ha fatto pensare a un ravvedimento – o comunque a una riconciliazione – da parte del nipote di Sua Maestà e della sua consorte. Ma le cose stanno davvero così?

harry meghan

Le ombre sul ritorno all’ovile di Harry e Meghan

Diversi tabloid hanno dato una lettura assai meno edulcorata della scelta di Harry e Meghan. La loro sarebbe nient’altro che una nuova sfida alla royal family, un tentativo di rubare la scena a Sua Maestà attirando su di sé l’attenzione dei media e dei paparazzi. Un tentativo che Buckingham Palace avrebbe già tentato di arginare vietando ai duchi in “esilio” l’accesso al balcone del Palazzo durante il “Trooping The Colour”. Tant’è.

I duchi di Sussex, dal canto loro, “sono entusiasti e onorati di partecipare alle celebrazioni per il Giubileo di Platino della Regina insieme ai figli”, secondo quanto riferito da un portavoce della coppia lo scorso 6 maggio. In occasione del Giubileo per la prima volta Lilibet Diana incontrerà il nonno Carlo e la bisnonna (acquisita) Camilla. Sua Maestà, a quanto pare, è pronta ad accogliere a braccia aperte Harry e famiglia – anche perché, con tutti gli scongiuri del caso, per lei potrebbe essere l’ultima volta. Ma solo a certe condizioni…

“In seguito a una lunga riflessione – recita l’annuncio ufficiale di Buckingham Palace – la Regina ha deciso che la tradizionale apparizione sul balcone per il Trooping The Colour di giovedì 2 giugno sarà quest’anno limitata a Sua Maestà e ai membri della famiglia reale con incarichi pubblici ufficiali in nome della Regina”. Vale non solo per i Sussex, ma anche per il principe Andrea, dopo i recenti scandali che l’hanno visto coinvolto.

Secondo un esperto di faccende reali come Tom Bower, “il principe Carlo e William sono furiosi con i Sussex a causa delle loro bugie nell’intervista a Oprah Winfrey” e “Meghan non ha avuto il coraggio di affrontare Kate dopo le insinuazioni fuorvianti di quell’intervista”. Ma forse c’è qualcos’altro, una tattica che “sta causando alla monarchia un danno impossibile da evitare”, ma “fa parte della strategia finanziaria” di Harry e Meghan. Vedi alla voce pubblicità…

Impostazioni privacy