Harry e Meghan, l’ultimo gesto prima della morte della Regina: rimangono tutti senza parole

Ieri è morta la regina d’Inghilterra Elisabetta II, l’annuncio del decesso pare sia stato dato prima dell’arrivo di Harry a Balmoral: perché?

Come un fulmine a ciel sereno all’ora di pranzo di ieri giovedì 8 settembre, Buckingham Palace ha annunciato che le condizioni di salute della regina Elisabetta destavano preoccupazione e che un’equipe di medici ne seguiva attentamente la situazione. Sin da quel momento si è capito che la situazione era grave, poiché solitamente dall’ufficio stampa della corona britannica si tende a nascondere le piccole problematiche del sovrano.

La conferma che le condizioni di Elisabetta II erano ormai critiche è arrivata quando nel corso del pomeriggio tutti i principi sono accorsi nella residenza estiva della sovrana per stare con lei. Verso le quattro di pomeriggio, inoltre, i giornalisti della BBC hanno indossato degli abiti neri, facendo capire che probabilmente non c’era più nulla da fare.

Il mondo intero è stato con il fiato sospeso sino alle 19.36 (ora italiana), quando da palazzo è giunta la triste conferma della morte della sovrana. In molti pensano che il decesso di Elisabetta si sia verificato addirittura prima dell’arrivo dei figli e dei nipoti a Balmoral e che per protocollo sia stato atteso che la famiglia fosse congiunta per ufficializzare la drammatica notizia.

Morte regina Elisabetta: Harry non era presente quando è stata annunciata la morte?

Persino in un momento così delicato come quello della morte dell’amata sovrana, in Inghilterra si trova spazio per indiscrezioni e voci di corridoio. Smentendo quanto alcuni sostenevano ieri, bisogna intanto dire che l’assenza di Meghan Markle non è dovuta a nessun problema interno, a Balmoral sono stati chiamati solo i parenti di sangue della regina, infatti nemmeno Kate si è presentata.

Questa mattina Page Six ha pubblicato l’indiscrezione secondo cui è stato dato l’annuncio della morte della sovrana prima che a Balmoral giungesse Harry. Sappiamo che il duca di Sussex è arrivato alcune ore dopo gli altri reali, ma non sappiamo con certezza che se non fosse ancora presente quando è stata data la notizia.

Con la morte di Elisabetta II, Carlo è diventato automaticamente re con il nome di Carlo III. Di conseguenza il figlio William è diventato ufficialmente l’erede al trono, con i suoi figli che seguono in linea di successione. Harry, in quanto figlio dell’attuale re, segue il fratello ed i tre nipoti al quinto posto. Per i prossimi giorni tutte le attività previste saranno annullate per fare spazio alle cerimonie dedicate alla storica sovrana.

Impostazioni privacy