Harry e William, il litigio segreto: “Urli e insulti a palazzo”

Harry e William avrebbero avuto un pesante scontro prima dei funerali del nonno Filippo: ecco l’amara verità sui loro rapporti.    

Tra il principe ribelle Harry e il suo irreprensibile fratello William i rapporti sono ormai tesissimi. Nelle scorse ore è emerso un retroscena piuttosto inquietante che riguarda i due membri della Real Casa inglesi: lo ha raccontato l’esperto di questioni di palazzo Robert Lacey.

La guerra tra Harry e William

Secondo Lacey, quando sono stati celebrati i funerali del principe Filippo – marito della Regina Elisabetta e nonno di Harry e William – i due fratelli, a telecamere spente, hanno avuto un furioso diverbio. “Non appena sono entrati nel castello di Windsor – rivela l’esperto – hanno subito iniziato a litigare. Erano rabbiosi più che mai. Si sono urlati contro, faccia a faccia, parole davvero tristi e dolorose”.

Vero è che, a cerimonia funebre conclusa, la tv inglese ha inquadrato il duca di Cambridge e quello di Sussex fianco a fianco, intenti a confabulare come ottimi amici. Ma quel gesto sarebbe stato solo un diversivo escogitato per far credere ai media che gli attriti fossero stati superati, quando invece non farebbero che acuirsi giorno dopo giorno.

Leggi anche –> Il principe Harry non è figlio di Carlo: la prova che cambia tutto

Anche i rapporti tra Harry e suo padre Carlo restano a quanto pare glaciali. A corte nessuno ha digerito le interviste al calor bianco concesse dal duca di Sussex e da sua moglie Meghan Markle a Oprah Winfrey. Kate Middleton avrebbe fatto di tutto per riportare la tranquillità e la pace nella famiglia allargata, ma non sembra abbia avuto successo.

Leggi anche –> Harry e Meghan Markle genitori per la seconda volta: è nata Lili

Il prossimo 1° luglio, intanto si terrà l’attesissima inaugurazione della statua dedicata alla compianta Lady Diana nel giardino di Kensington Palace, residenza ufficiale di William. Quel giorno gli occhi del popolo britannico (e non solo) saranno puntati sul duca di Cambridge e su Harry, rientrato in patria nei giorni scorsi. Ma proprio per questo, secondo un amico dei due fratelli interpellato da Vanity Fair Us, non ci saranno gesti inconsulti né colpi di testa. Poi chissà…

 

Impostazioni privacy