Harry e Meghan Markle genitori per la seconda volta: è nata Lili

Il lieto annuncio è arrivato pochi minuti fa: è nata la figlia del principe Harry e di Meghan Markle, si chiama Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor. 

Il principe Harry e Meghan Markle hanno annunciato ufficialmente la nascita della loro secondogenita, Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor. La notizia, riportata da diversi media americani, sta facendo in questi minuti il giro del mondo.

Fiocco rosa in casa di Harry e Meghan

“E’ con grande gioia che il principe Harry e Meghan, il duca e la duchessa di Sussex, annunciano al mondo danno il benvenuto alla loro figlia”, ha annunciato un portavoce della coppia di reali inglesi “ribelli”.

Leggi anche –> Meghan Markle, il principe Harry rivela: “Non si è suicidata solo per me”

La piccola è venuta al mondo lo scorso venerdì, 4 giugno, alle ore 11:40 del mattino al Cottage Hospital di Santa Barbara, in California. Pesa oltre tre chili e sia lei sia la madre, ha aggiunto il portavoce nel comunicato diffuso oggi pomeriggio, stanno bene e sono già tornate a casa.

Leggi anche –> Meghan Markle sta per partorire: il nome scelto sorprende tutti

E’ facile intuire che la nuova arrivata si chiama Lili in onore della nonna, la regina Elisabetta II, il cui soprannome in famiglia è non a caso Lilibeth. Quanto al nome Diana, le è stato ovviamente dato in onore della compianta madre di Harry, Diana Spencer, indimenticabile principessa del Galles.

La piccola Lili, nata a due anni di distanza dal primogenito Archie, è l’undicesima pronipote della regina Elisabetta II, ottava nella linea di successione del trono. A differenza di quasi tutti i suoi nobili parenti, però, lei vivrà lontano da Buckingham Palace, negli Stati Uniti (almeno per il momento), dove i suoi genitori hanno deciso di vivere una vita in piena libertà e autonomia dai vincoli e dalle incombenze della Real Casa.

Impostazioni privacy