I Soliti Ignoti, Flavio Insinna: errore gravissimo del conduttore in diretta, finisce male

Ospite dell’ultima puntata settimanale de I Soliti Ignoti è stato Flavio Insinna: il conduttore si è reso protagonista di un grave errore.

Dall’inizio della pandemia il programma preserale di Rai Uno, I Soliti Ignoti, è stato modificato ed invece dei concorrenti che partecipano per portare a casa il montepremi ci sono adesso delle celebrità il cui scopo è vincere il premio finale per donarlo in beneficenza. Ospite dell’ultima puntata del quiz show condotto da Amadeus è stato il collega Flavio Insinna, andato in onda poco prima con una puntata de ‘L’Eredità’.

Flavio Insinna Ad inizio puntata c’è stato uno scambio di cortesie tra i due colleghi: Amadeus ha ricordato al pubblico l’appuntamento quotidiano con Insinna a ‘L’Eredità‘ facendogli i complimenti per i risultati ottenuti, mentre quest’ultimo ha ricordato al pubblico di Rai Uno che senza Amadeus ‘L’Eredità’ non sarebbe il programma che è oggi. Proprio il direttore artistico di Sanremo, infatti, è stato il conduttore che ha condotto per primo il quiz ed il primo che l’ha portato al successo.

Una sottolineatura che ha sicuramente fatto piacere al padrone di casa, il quale ha poi commentato dicendo: “Io e te presidiamo questa fascia oraria, tu prima e io dopo il TG1”. Come a dire che il successo di ascolti di questa fascia oraria è merito di entrambi. Finiti i convenevoli è cominciato finalmente il gioco e Flavio Insinna ha dimostrato di conoscere alla perfezione il suo funzionamento.

Flavio Insinna: il grave e errore porta alla disfatta finale

Durante la prima fase del gioco, quella in cui bisogna indovinare il mestiere degli ignoti, Insinna si è reso protagonista di una grande prova, riuscendo ad arrivare alla fine con la considerevole cifra di 50.000 euro. Il conduttore, insomma, aveva la possibilità di devolvere in beneficenza un montepremi ricco, in grado di fornire una grande mano d’aiuto all’associazione che ne avrebbe beneficiato.

Purtroppo, però, Insinna si è incaratato proprio all’ultimo. Osservando il parente misterioso è stato in dubbio sul fatto che fosse imparentato con il numero 6 e con il numero 7. Come Andrea Delogu prima di lui, il conduttore ha deciso di rischiare il tutto per tutto per non dimezzare il montepremi, convinto alla fine che il parente misterioso fosse il numero 7. Purtroppo, però, la risposta esatta era il numero 6 e il concorrente non ha vinto il montepremi.

Insinna si è dispiaciuto molto per l’errore commesso, anche perché fino all’ultimo è stato in dubbio tra il 6 ed il 7. Commentando l’errore con Amadeus ha detto “Mi dispiace”, quindi ha aggiunto che per un istante ha pensato di indicare il numero 6 ed era rammaricato di non aver seguito quell’istinto.

Impostazioni privacy