Il Cantante Mascherato, eliminato Cavalluccio marino: scoppia la bufera

L’eliminazione di Cavalluccio marino da Il Cantante Mascherato ha avuto strascichi polemici: chi era e perché il pubblico ha protestato.

La puntata di ieri sera de Il Cantante Mascherato è stata emozionante e ricca di colpi di scena. Non sono mancate a fine trasmissione le polemiche per l’eliminazione di Cavalluccio Marino, non tanto per le esibizioni del concorrente, quanto per l’affetto del pubblico per il personaggio pubblico che si nascondeva sotto la maschera e per l’effetto sorpresa che ha fatto lo scoprirne l’identità. Nessuno, infatti, era riuscito a capire chi si nascondesse sotto la maschera, mentre per altri concorrenti ci sono già ipotesi forti, anche se poi sono da verificare.

Il Cantante MascheratoUno degli utenti, commentando l’eliminazione del Cavalluccio marino ha scritto ad esempio: “Assurdo sia stato smascherato il Cavalluccio Marino, la cui identità era incertissima quando in gara ci sono Riccardo Fogli, Pupo e soprattutto Malgioglio sgamati dopo mezza clip”. C’è da dire che si tratta di una polemica sterile, visto che il pubblico a casa non ha salvato la maschera al televoto e che nemmeno il pubblico in studio gli ha evitato l’eliminazione. Insomma, nessuno prima di scoprire chi si celeva dietro la maschera ha difeso la prestazione della cantante.

Appare dunque evidente che la polemica nasce dal dispiacere di aver eliminato un personaggio pubblico amatissimo e dalla voglia di vederlo andare avanti adesso che è privo di maschera. Il gioco però è proprio questo, l’identità è celata proprio per evitare possibili preferenze e simpatie e far giudicare solo le esibizioni. Ci sta dunque che anche il personaggio più in vista o amato dal pubblico esca prima di altri meno osannati.

Leggi anche ->Doc nelle tue mani, gelo tra Luca Argentero e Giovanni Scifoni: pubblico sconvolto, altro che amici

Il Cantante Mascherato: chi era il Cavalluccio marino

Alla fine della competizione, erano ben 5 le maschere a rischio eliminazione: Volpe, Cavalluccio Marino, Drago, Pinguino e Soleluna. La prima ad essere salvata è stata la Volpe, la preferita dal pubblico votante tramite social da casa. Il pubblico in studio, capitanato da Sara Di Vaira, ha preferito invece salvare Soleluna. A quel punto erano rimasti solo Cavalluccio, Drago e Pinguino.

A decretare l’eliminazione del Cavalluccio marino è stata un’altra votazione social, dunque di fatto è lo stesso pubblico social che si lamenta ad averne decretato l’uscita. Dietro la maschera si nascondeva Cristina D’Avena, cantante famosissima che negli ultimi anni ha vissuto una crescita esponenziale della propria notorietà. A dispiacersi per la sua eliminazione è stata anche Caterina Balivo, la quale ha proposto di farla rientrare in gara con un’altra maschera.

Leggi anche ->Il cantante mascherato, Milly Carlucci è decisa e non torna indietro

Dal canto suo Cristina è chiaramente dispiaciuta per essere stata eliminata subito. Gli indizi forniti avevano lasciato un alone di mistero ed aveva lavorato bene anche per celare la propria voce che, data la notorietà, è riconoscibilissima. Insomma aveva fatto tutto bene per andare avanti e incuriosire il pubblico. Nonostante il diaspiacere si è detta grata a Milly Carlucci per l’opportunità e l’ha ringraziata.

Impostazioni privacy