Il Paradiso delle Signore, l’annuncio di Roberto Farnesi sconvolge il pubblico

Fino a qualche settimana fa girava la voce secondo cui Il Paradiso delle Signore sarebbe stato interrotto: le parole di Roberto Farnesi.

Il mese scorso sul web ha cominciato a girare la voce che la Rai era intenzionata a sospendere Il Paradiso delle Signore dopo il termine della sesta stagione. Un’indiscrezione probabilmente messa di proposito in rete dopo che si sono concluse le registrazioni per le puntate della stagione in corso. Gli attori infatti hanno celebrato la chiusura della stagione e abbandonato il set per qualche mese. Da qui è nata l’opportunità per mettere in giro un rumor che avrebbe generato attenzione.

roberto farnesi Il Paradiso delle SignoreI fan, preoccupati, hanno cominciato a contattare i protagonisti della soap sui social e a porre fine alla preoccupazione era stato Pietro Masotti. L’attore ha spiegato che non avrebbe lasciato la serie e che la soap non era a rischio chiusura. Nell’occasione l’interprete ha anche invitato i fan a non prendere per oro colato qualsiasi cosa leggano sul web e chiarito che gli attori avevano lasciato il set solo ed esclusivamente perché le riprese per questa stagione sono concluse.

La Rai non ha ufficialmente confermato la settima stagione, ma si tratta solo di una questione di tempo. I risultati sono ottimi e stanno soddisfacendo le aspettative del direttore di Rai Uno. La conferma di questo è giunta qualche ora fa sul profilo Instagram di Roberto Farnesi, il quale ha voluto comunicare ai follower tutta la sua felicità per come sta andando la soap: “Ancora share più alto della concorrenza straniera! Il paradiso delle donne…auguri!”.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni sul finale di stagione

Appare evidente che con simili risultati non ci sia motivo per non produrre una nuova stagione. Ma quali sono le ragioni di un simile successo? Secondo alcuni la soap piace tanto perché la maggior parte del pubblico che la guarda rivive quegli anni e prova un affetto nostalgico incoscio per la produzione. Gli anni ’60, il boom economico, la felicità dopo anni bui e la Milano che in quel periodo stava ponendo le basi per ciò che è diventata adesso. Altri ritengono che il merito sia invece della qualità della sceneggiatura e degli intrecci tra i personaggi, altri ancora che il merito sia stato di incentrare il tutto all’interno de Il Paradiso. Probabilmente si tratta di un mix di tutte queste cose.

Per quanto riguarda ciò che potremo vedere nelle prossime puntate, Umberto verrà ricattato da Dante ma ha già in mente una contromossa. Stefania, giovane venere, scopre che la madre è Gloria e ne sarà devastata. La ragazza non riesce ad accettare che la donna le abbia nascosto la verità per tutto questo tempo. Ci sarà anche spazio per la crisi sentimentale tra Rocco e Flora, questa infatti perderà la testa per Umberto.

Il Paradiso delle Signore

Impostazioni privacy