Il Paradiso delle Signore, l’addio che fa piangere tutto il pubblico: siamo sconvolti

Il Paradiso delle Signore è una delle fiction italiane più amate e seguite. Ormai da anni ha conquistato una larga fetta di pubblico che ora si trova di fronte ad una situazione spiazzante.

A maggio, dunque tra pochissimo, andrà in onda l’ultima puntata della sesta stagione de Il Paradiso delle Signore. E la prossima estate al suo posto non verranno trasmesse le repliche della fortunata soap, come negli anni scorsi: una nuova telenovela ne prenderà il posto. E c’è già il nome: si tratta di Sei Sorelle. Ma a qualcuno non va giù…

paradiso signore

Che ne sarà de Il Paradiso delle Signore?

La questione è stata sollevata anche da una lettrice del magazine Nuovo Tv – tale Gina da Ravenna – in una missiva indirizzata alla seguitissima rubrica curata sullo stesso giornale da un esperto del piccolo schermo come Maurizio Costanzo. “Ho saputo che la mia soap opera preferita, Il Paradiso delle Signore, rischia di essere scalzata da Sei Sorelle, sceneggiato spagnolo che dovrebbe andare in onda tra non molto su Rai Uno”. esordisce la fedele telespettatrice.

E continua: “Sembra che la Rai sia ingolosita per il fatto che questa produzione costa pochissimo, al contrario del Paradiso che, però, fa ottimi ascolti”. Dunque “mi chiedo se sia accettabile tagliar fuori una serie italiana ben fatta e amata dal pubblico solo per esigenze economiche discutibili”.

Stavolta Maurizio Costanzo sposa in pieno le ragioni della lettrice. “Spero sinceramente che Il Paradiso delle Signore resti al suo posto”, scrive il famosissimo giornalista e conduttore televisivo. Il motivo? “E’ ben fatto e personaggi come Flora (Lucrezia Massari, 18 anni) e Umberto (Roberto Farnesi, 52) sono amati dal pubblico”.

Quel che è certo è che a maggio assisteremo a un elettrizzante finale di stagione. Stando agli spoiler che hanno iniziato a circolare sul web nelle ultime settimane, in particolare, Vittorio e Beatrice potrebbero rischiare la vita, entrambi vittime dell’ira funesta di Dante; mentre Stefania e Marco, finalmente consapevoli di amarsi, potrebbero lasciare Milano insieme, spingendo Gemma a mettere in atto uno spietato piano di vendetta ai danni di Gloria.

Ma i fan della soap opera tutta italiana non hanno motivo di disperarsi troppo: è infatti previsto un settimo capitolo. Le puntate della nuova stagione de Il Paradiso delle Signore andranno in onda – come sempre su Rai 1 – a partire da settembre 2022. Nel frattempo, volenti o nolenti, dovranno accontentarsi di Seis Hermanas, in italiano per l’appunto Sei Sorelle, una produzione di Television Espanola e Bambù Producciones per La 1. Per chiuderla con una battura, keep calm e buona visione!

Impostazioni privacy