Il Paradiso delle Signore, il lutto gravissimo fa piangere tutti: commozione generale

L’attrice Neva Leoni, la Tina Amato de Il Paradiso delle Signore, ha fatto commuovere tutti con un messaggio rivolto al padre scomparso.

Il pubblico di Rai Uno l’ha amata nel ruolo di Tina Amato, ma adesso la segue sui social semplicemente come Neva Leoni. La giovane attrice è riuscita ad entrare nei cuori degli appassionati di Il Paradiso delle Signore, ma con il tempo è riuscita anche a farsi apprezzare al di fuori del set. Parte del merito è del rapporto con Claudio Colica, comico facente parte del duo Le Coliche composto da lui e dal fratello Fabrizio. Neva, infatti, spesso partecipa con loro ai video, prestandosi a ruoli più spensierati.

Il pubblico ha legato particolarmente con lei lo scorso anno, quando Neva ha vissuto il momento più brutto della sua giovane vita. All’incirca in questo periodo, infatti, è venuto a mancare il padre e lei, sebbene non abbia mai specificato come sia successo, ha utilizzato i social come valvola di sfogo: “Devo dire qualcosa o impazzirò. Oggi se ne è andato il mio papà. Non ha senso, non è giusto ma è successo e dovrò farci i conti. Non ho mai preso una decisione senza consultarti. Non ho mai pensato di doverti lasciare così presto”.

Tina Amato de Il Paradiso delle SignoreNel continuo del post Neva sottolineava come questo dramma l’avesse colta alla sprovvista e come non fosse ancora pronta a vivere una vita in cui non c’era suo padre. L’attrice diceva infine di voler provare ad andare avanti perché sapeva che lui avrebbe voluto questo, ma anche che sarebbe stato davvero complicato e che questo non sarebbe stato sufficiente a farle dimenticare il dolore per la sua assenza: “Grazie per essere stato il miglior padre del mondo. Mi mancherai per sempre”.

Tina Amato fa commuovere tutti: il messaggio struggente di Neva Leoni

In seguito a quel dramma è arrivato il ruolo nella sesta stagione de Il Paradiso delle Signore. Il suo personaggio, Tina Amato, è tornata a Milano e inizialmente non si è capito per quale motivo. Poi con il passare delle settimane e delle puntate si è scoperto che la cantante ha avuto un problema alla voce e che la sua carriera era a rischio nonostante il successo internazionale appena ottenuto.

Quest’anno per l’attrice è importante. Neva ha finalmente deciso di sposare il fidanzato Claudio Colica e lo farà entro il mese di giugno. La data non è mai stata comunicata con esattezza per ragioni di privacy, ma è certo che il matrimonio si terrà in questi giorni. Proprio in vista di questo traguardo importante per la sua vita, Neva ha rivolto il pensiero al defunto padre, con un post che ha commosso tutti.

La foto mostra Neva mentre abbraccia e bacia il genitore e sotto si legge: “Certi giorni più di altri♥️ Ti voglio bene, stammi accanto”. E’ chiaro che l’attrice si riferisca alla mancanza che sente e che faccia riferimento proprio all’imminente matrimonio con il compagno. In un giorno così importante, infatti, l’assenza di un genitore si fa molto più pressante e chiunque può comprendere il senso di vuoto che l’attrice prova in questo momento.

Impostazioni privacy