Ilary Blasi, tutta Italia sconvolta per l’annuncio: l’addio inaspettato della conduttrice

Pessime notizie per Ilary Blasi, nonostante gli ottimi risultati ottenuti pare che l’Isola dei Famosi non andrà in onda il prossimo anno.

La notizia di un possibile standby o addirittura di un abbandono del format Isola dei Famosi da parte di Mediaset circola ormai da circa un anno. La prima volta che se n’è parlato è stato alla fine dell’edizione 2021, quando Ilary Blasi, al ritorno da un lungo periodo di inattività, è stata protagonista nella stagione meno brillante del reality. Mediaset aveva compreso che la colpa non era della conduttrice e l’aveva già confermata alla guida del programma per la stagione successiva, ciò nonostante c’era chi sosteneva che alla fine l’Isola potesse saltare nel 2022.

Ilary blasi Così non è stato, come da programma Ilary Blasi ha avuto carta bianca per modificare il format e scegliere la squadra d’accompagnamento con cui riportare il programma ai fasti di un tempo. Il risultato è stato positivo, durante le prime settimane la conduttrice ha raggiunto gli ascolti del GF Vip di Signorini e sebbene con il passare delle settimane gli indici siano scesi, i risultati sono stati comunque ottimi. La conferma di questo buon trend è stata l’estensione di un mese del programma.

Chiude l’Isola dei Famosi, è un danno per Ilary Blasi?

Nonostante i risultati pare che il reality il prossimo anno non vada in onda per fare spazio a La Talpa. Sembra una scelta che ha poco senso, visti gli ascolti di questa stagione, ma Mediaset ha acquisito i diritti per la trasmissione de La Talpa ormai da un anno ed è chiaro che debba trovare uno spazio per il reality nel palinsesto. Il programma, sebbene differente, ricorda per certi versi L’Isola, dunque, lo stop di un anno del reality potrebbe essere dovuto alla volontà di non saturare l’interesse del pubblico.

Non si tratta dunque di una bocciatura per Ilary Blasi, la quale tuttavia si trova a dover cambiare nuovamente trasmissione e a dover ottenere nuovamente il riscontro del pubblico con un nuovo format. Una lettrice di ‘Nuovo‘ chiede a Maurizio Costanzo se questo continuo cambio non nuoccia alla conduttrice, ma lui la vede diversamente. In risposta alla preoccupazione della lettrice, infatti, l’esperto spiega che Ilary Blasi così accumula esperienza e dimostra di poter eccellere in vari contesti. Una buona pratica, insomma, per potersi consacrare definitivamente nel ruolo con il passare del tempo.

Bisogna in ogni caso precisare che Mediaset non ha ancora annunciato ufficialmente la sospensione de L’Isola dei Famosi e che non lo farà prima del giorno in cui verranno presentati i palinsesti del prossimo anno. Non sappiamo, dunque, nemmeno se e cosa farà Ilary la prossima stagione, ma la sensazione è che entrambe le parti vogliano continuare a collaborare.

Impostazioni privacy